Home / CALABRIA / Cosenza – All’Unical il 28 marzo la “Calabria Sona”… Tenco

Cosenza – All’Unical il 28 marzo la “Calabria Sona”… Tenco

Una grande festa di compleanno per omaggiare uno dei più grandi cantautori italiani di sempre: Luigi Tenco. Una celebrazione che parte da Parigi, attraversa tutta l’Italia e raggiunge la Calabria: il 28 marzo, infatti, si terrà al TAU (Teatro Auditorium Unical) una serata di musica dedicata al compianto artista piemontese, organizzata dal network di artisti “made in calabria” di Calabria Sona.  

 

Si tratta di una scelta in controtendenza quella di quest’anno: il Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo, sarà un grande e diffuso omaggio alle canzoni, all’arte, alla creatività del cantautore, ma si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporaneamente e in più di 30 località italiane ed anche a Parigi, alla Sorbona.

 

Significativo che uno dei primi appuntamenti, a Verona, veda impegnati Michele Piacentini, ufficio stampa della famiglia Tenco, ed Enrico de Angelis, storico responsabile artistico del Club Tenco e forse massimo esperto del cantautore. L’iniziativa è ideata e curata da Enrico Deregibus e Stefano Starace.

 

L’evento dell’Unical organizzato grazie al sostegno del Magnifico Rettore e del direttore del teatro Fabio Vincenzi, conterà le performance di oltre 10 band/musicisti provenienti da tutta la regione che proporranno brani del loro repertorio ad alcune reinterpretazioni dei più grandi successi di Luigi Tenco; inoltre, sarà ripreso dalle telecamere di  VideoCalabria e Calabria Sona Music Channel (610) e avrà tra i mediapartner PonteRadio, la web radio dell’Università della Calabria.

Leggi qui!

L’ironia di Nesci (M5S) sulle lettere tra Sindaco di Locri e il Gentile

In merito alle recenti lettere tra il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, e il sottosegretario …