Palmi (RC) – Domenica presentazione della nuova silloge poetica di Rocco Polistena

venerdì 17 febbraio 2017
13:05

Si terrà domenica 19 febbraio 2017, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Mons. R. Iaria” (Parrocchia Santa Famiglia) in Palmi (RC) la presentazione della nuova silloge poetica “SCORRO – Il mio fiume sentimentale” (Città del Sole Edizioni) di Rocco Polistena.

La performance artistica è stata organizzata, di concerto con l’autore, dall’ Associazione Culturale “Geppo Tedeschi” di Oppido Mamertina (RC), presieduta dalla Poetessa MARIA FRISINA, la quale, oltre esser madrina della serata, ha curato, altresì, la presentazione all’opera. A spalleggiarla, anche la locale Associazione “Amici della Casa della Cultura LEONIDA REPACI”, presieduta dal Dott. ROCCO MILITANO ed il patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale di Palmi, guidata dal Dott. GIOVANNI BARONE.
Oltre questi, porranno saluti iniziali lo scrittore ANTONIO ROSELLI per conto dell’Associazione “Geppo Tedeschi”, il Dott. FRANCO ARCIDIACO, giornalista ed editore, con la moglie, della reggina Città del Sole Edizioni ed il parroco della Santa Famiglia, Rev. Don GIUSEPPE SOFRA’.
Coordinerà i lavori della serata previsti in manifesto lo scrittore SAVERIO ITALIANO. Declameranno i versi MARIA ROSA FERRARO e LUIGI MAMONE. Partecipazione straordinaria dei musicisti MARCO SORIANO alla chitarra e MATTEO PIETROPAOLO alle percussioni, sulle quali note danzerà la BAILANDO CLUB PALMI della Maestra RACHELE ZIRINO. Contenuti video and grafic a cura di PEPPE POLISTENA.
La serata si svolgerà – come anticipato dall’autore – nella forma dello spettacolo letterario, scritto dallo stesso appositamente per la serata.
“Una serata di emozioni e del Cuore, di quella “Corrente” emozionale che ci riguarda da vicino perché Essenza del nostro Essere più profondo”, ha dichiarato la Presidente e Poetessa Maria Frisina.
Print Friendly