Home / CALABRIA / Calabria – “Primafila”, la 15^ rassegna di teatro E musica

Calabria – “Primafila”, la 15^ rassegna di teatro E musica

Da Katia Ricciarelli a Teo Teocoli, da Dario Vergassola a Riccardo Rossi passando per la comicità di Dado fino ad arrivare al festival della comicità con Phino, Paradiso e  Alivernini, in una parola

“Primafila” 15^ edizione in programma fino al 30 di dicembre 2016.

Il 21 dicembre sarà la volta di Cassano Jonio che darà spazio alla comicità con “Dado” e la sua “ Canta la notizia. L’appuntamento si terrà presso il teatro comunale con inizio alle ore 21,30. Gabriele Pellegrini ( in arte DADO) attore comico stravagante ama esibirsi nei suoi spettacoli cantando e accompagnato dalla sua inseparabile chitarra. Lo abbiamo visto in diverse trasmissioni di successo, dal Maurizio Costanzo show a Zelig, da servizio pubblico a Made in Sud. “Canta la notizia” è un format che ha sperimentato senza avere una produzione vera e propria, perché se lo sta auto producendo.

Il 22 la carovana di “ Primafila” si sposterà a Mormanno presso il Cine Teatro Comunale con Dario Vergassola, in“ Sparla con me”, dove ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino.

Il 26 dicembre  il consueto appuntamento di Santo Stefano al Teatro Sybaris di Castrovilalri con la XV edizione del Festival della comicità. In scena Gianfranco Phino, Dino Paradiso, Alberto Magico Alivernini;  tutti i comici che oggi vediamo in scena. Gianfranco Phino è sicuramente uno dei più completi. Dopo il grande successo di pubblico e critica con la sua performance ad Italia’s Got Talent, torna a calcare le tavole del palcoscenico con lo spettacolo “Phino a che ce n’ho!”, uno show tutto da ridere e che racconta l’artista, l’uomo e il poeta Gianfranco. Alberto Magico Alivernini  ci allieterà con uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico.  Tra le sue esperienze professionali vanno ricordate: le partecipazioni ai salotti televisivi del“Maurizio Costanzo Show”, “Tappeto Volante”, “Domenica in” e a quello del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore. Dino Paradiso, la sua formazione è avvenuta “sul campo”, cioè per strada. Il suo cabaret è infatti frutto dello studio dei personaggi che si incontrano quotidianamente sotto casa,al mercato, al bar. Perfeziona lo studio del teatro comico frequentando la scuola di teatro comico “Comic Lab”, diretta dalla grande Serena Dandini.. Vincitore del premio “bravograzie 2013” e comico dal 2015 del cast di Colorado.

Il 27 dicembre  sarà la volta, sempre a Castrovillari presso il Teatro Sybaris, del grande Teo Teocoli . Il nuovo show è un susseguirsi di monologhi, parti musicali alternate alle imitazioni più ridicole e alle parodie più celebri che hanno reso popolare l’artista al grande pubblico. In una parola, uno show dove si ride molto!!…

Il 28 dicembre le scene saranno calcate da Rimbamband e “il sol ci ha dato alla testa”. Incantano, creano, illudono, emozionano, provocano e giocano. Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza reclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story.

 Il 29 dicembre sarà la volta di “ That’s life con Riccardo Rossi“. E’ il nuovo imperdibile spettacolo teatrale scritto dallo stesso attore, insieme ad Alberto di Riso, autore, tra gli altri, anche di Fiorello. Con la consueta elegante ironia che lo contraddistingue, in questo esilarante show l’attore romano racconta la sua personale visione della vita, con tutte le sue storpiature, goffaggini ed impacci, per farci ridere… di noi.

Il sipario sulla XV edizione della rassegna di Teatro e Musica “Prima Fila”, calerà il 30 dicembre con uno spettacolo gratuito per grandi e piccini della compagnia teatrale “ La mansarda” dal titolo, Babbo Natale e il mistero della lista scomparsa”. Un divertente spettacolo d’ambientazione natalizia, con i personaggi caratteristici noti a tutti i bambini: Babbo Natale, la Befana, il folletto tuttofare e la renna. Presente anche quest’anno il “ baby parcking”  gratuito per tutti i genitori che andranno al teatro con i loro figli.

Un cartellone di tutto rispetto per trascorrere in allegria le festività natalizie.

Leggi qui!

Ancora problemi di personale per il Centro Dialisi di Taurianova

Il Presidente dell’ANED (Associazione Nazionale EmoDializzati) Dott. Antonio Montuoro, al termine di una sua visita, …