• Home / CALABRIA / Calabria – Zagami: ‘Visita Console degli Stati Uniti Barrosse messaggio di amicizia e vicinanza’

    Calabria – Zagami: ‘Visita Console degli Stati Uniti Barrosse messaggio di amicizia e vicinanza’

    “La visita nei giorni scorsi in Calabria del Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Dottoressa Colombia Barrosse ha portato un significativo messaggio di amicizia e vicinanza degli Stati Uniti verso la nostra Regione considerato che gli incontri istituzionali del Console sono stati la testimonianza dell’interesse del Paese più importante del mondo nei confronti della nostra terra”. E’ quanto dichiara l’Avvocato Paolo Zagami, responsabile dell’American Chamber of Commerce in Calabria.
    “Nel più vasto quadro di apertura della Calabria verso l’estero – continua Zagami – è fondamentale che la nostra classe politico-amministrativa comprenda l’importanza di avere gli Stati Uniti come partner privilegiato perché questo rapporto di collaborazione ed amicizia potrà produrre per il nostro territorio (a costo zero) enormi benefici non solo economici e commerciali ed in questa ottica confido che tra  la nostra regione ed il governo statunitense si intensifichino le relazioni già intercorrenti, anche tenendo conto della massiccia presenza di nostri corregionali oltreoceano.
    L’American Chamber of Commerce, che ho l’onore di rappresentare in Calabria, si prodigherà affinchè questi contatti siano sviluppati e potenziati al massimo ed in proposito siamo certi che la visita del Console rappresenta l’inizio di un più intenso impegno futuro da parte degli USA nei riguardi del nostro territorio.
    Colgo infine l’occasione per rivolgere un doveroso e personale ringraziamento alla Dottoressa Barrosse, donna di eccezionali qualità intellettuali ed umane.”