Home / CALABRIA

CALABRIA

tutte le notizie della Calabria



Fattura elettronica: la settimana si apre con un incontro della Coldiretti Calabria

Il prossimo appuntamento  territoriale sulla fatturazione elettronica, che scatterà dal 1 gennaio 2019,   è previsto lunedì 10 dicembre alle 17,00 nella sede dell’Ufficio Coldiretti di Acri(CS)  Via Suor Maria Teresa De Vincenti, 8/3. Gli esperti fiscali della Coldiretti  con questi incontri formativi e informativi,  corredati da  simulazioni ed esempi concreti, stanno illustrando …

Leggi tutto »

“Rosso Calabria” arriva nei cinque capoluoghi di provincia calabresi

Le produzioni enogastronomiche d’eccellenza, l’artigianato ed i luoghi culturali simbolo della Calabria: parliamo dell’edizione 2018 di Rosso Calabria, l’evento che precede le festività natalizie, fortemente voluto dal Presidente della Regione Mario Oliverio e nato dalla collaborazione tra il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari ed il Dipartimento Turismo, che oramai è …

Leggi tutto »

Anche in Calabria si festeggiano i 70 anni di Confagricoltura

Nel 2019 Confagricoltura celebrerà i 70 anni dalla costituzione, si tratta di un avvenimento importante e per il quale è previsto un lungo elenco di iniziative. Per il Presidente di Confagricoltura Calabria, Alberto Statti, “i settant’anni della nostra organizzazione di rappresentanza costituiscono il punto di arrivo di un lungo percorso …

Leggi tutto »

Assistenti sociali calabresi in protesta, previsto sit in

L’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria aderirà al sit in di mecoledì 12 dicembre 2018, organizzato dall’Anpi, in piazza Prefettura di Catanzaro, per dire un fermo nò  al Decreto Sicurezza. Un provvedimento  di dubbia costituzionalità, che annullerà la protezione umanitaria in cui gli assistenti sociali sono da sempre impegnati in …

Leggi tutto »

WiFi4EU: Catanzaro tra i comuni vincitori

duomo-di-Catanzaro

Catanzaro è rientrata nella graduatoria dei 2800 comuni vincitori del bando comunitario WiFi4EU che riceveranno un finanziamento di 15mila euro per creare un hotspot Wi-Fi negli spazi pubblici. A esprimere la propria soddisfazione è l’assessore ai servizi informatici e all’innovazione tecnologica, Alessio Sculco, nel commentare il positivo esito della selezione …

Leggi tutto »

Cosenza – Mostra “Da madre in figlio. I colori dell’amore”

Il prossimo 15 dicembre, alle ore 17:00, presso le sale del Gran Caffè Renzelli, locale storico ubicato nella parte antica della città dei Bruzi, verrà inaugurata la mostra fotografica dell’artista Gerardo Fortino, dal titolo “Da madre in figlio. I colori dell’amore”. La curatela dell’esposizione è della dott.ssa Raffaella Buccieri, critico …

Leggi tutto »

LSU-LPU calabresi, Wanda Ferro (FDI) soddisfatta per approvazione odg alla Camera

“Sono particolarmente soddisfatta per l’approvazione da parte della Camera dell’ordine del giorno che ho sottoscritto, insieme ai colleghi di Forza Italia, per il finanziamento di 50 milioni necessari al proseguimento dei contratti per i 4.500 Lpu-Lsu calabresi, e alla approvazione delle deroghe finalizzate alla stabilizzazione dei lavoratori”. E’ quanto afferma …

Leggi tutto »

PSR: pubblicate le graduatorie provvisorie di diverse Misure

Il Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari informa che sul sito internet www.calabriapsr.it sono state pubblicate le graduatorie provvisorie delle domande relative alla Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”, Intervento 4.4.1. “Investimenti non produttivi in ambiente agricolo”, ed intervento 4.1.2 “Attrezzature in difesa della biodiversità”. Dal lavoro di istruttoria, risultano finanziabili …

Leggi tutto »

Rende – Al palazzo Zagarese lo spazio delle arti e mestieri

Con l’intitolazione alla memoria di Fiorella Sicilia della sezione delle arti e dei mestieri del Museo civico di Rende, è stato inaugurato il nuovo allestimento della struttura di Palazzo Zagarese nel centro storico della città. Una cerimonia molto sentita e fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata da Marcello Manna per ricordare …

Leggi tutto »

Soverato – Centri per l’impiego e Politiche Attive, incontro con Angela Robbe

Si è tenuto a Soverato, nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Guarasci”, il secondo appuntamento Employers’ day 2018. Organizzato dalla Regione Calabria e dal Centro per l’impiego di Soverato, con l’assistenza tecnica di ANPAL Servizi Sp.A., il seminario “RAFFORZAMENTO STRATEGICO DEI SERVIZI PUBBLICI PER L’IMPIEGO E MISURE DI POLITICA ATTIVA PER …

Leggi tutto »

Lamezia Terme – Mega sequestro giocattoli e luminarie

Due importanti attività a tutela della concorrenza e delle persone affette da disabilità sono state messe a segno dalla Polizia Locale nella giornata di ieri. Nell’ambito di specifici servizi finalizzati ai controlli in materia di tutela del consumatore e della salute, nel corso di due distinte attività ispettive in altrettanti …

Leggi tutto »

Ferrovie – Sciopero di otto ore di Trenitalia ed RFI in Calabria

Le segreterie regionali FILT-CIGL, FIT-CISL, UILTRASPORTI-UIL, Or.S.A. ed UGL hanno proclamato una prima azione di sciopero riguardante RFI S.p.A.-Circolazione/Navigazione Villa S.G. e Trenitalia DPLH settore Personale Equipaggi Calabria ed IMC carrozze Reggio Calabria, dalle ore 9.01 alle ore 17.00 del 10.12.2018.     La protesta è stata indetta per predisporre …

Leggi tutto »

Metropiana: un futuro tranviario per le Ferrovie Taurensi?

Aspettavamo questo momento ormai da anni: una svolta per le fino ad oggi sfortunate Ferrovie Taurensi, sembra si stia effettivamente avvicinando. La nascita del futuro Ospedale della Piana, a Palmi, è stato uno dei principali motivi “scatenanti” del ritorno sui binari della questione “Taurensi”: il nosocomio, che genererà quotidianamente un …

Leggi tutto »