Home / CALABRIA

CALABRIA

tutte le notizie della Calabria



Cosenza, periferie come porte della città: avvio interventi del Comune

Cosenza, periferie come porte della città: avvio interventi del Comune

Un’Amministrazione che non si ferma, quella guidata dal sindaco Mario Occhiuto, sempre più motivato insieme alla sua squadra di governo nell’opera di riqualificazione complessiva della città. Tra le azioni recenti, alcune importanti delibere siglate in una seduta di Giunta di importanza storica e istruite dall’assessore alla Riqualificazione urbana Francesco Caruso, …

Leggi tutto »

Crotone – Iniziativa di solidarietà a favore della Croce Rossa

Donati su disposizione del Tribunale oltre quattromila capi di abbigliamento sequestrati nel corso di varie operazioni Grazie alla meritoria opera disposta dal Tribunale e dalla Procura della Repubblica di Crotone scaturita da una richiesta formale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza pitagorica, si è attivata una iniziativa di solidarietà …

Leggi tutto »

ELEZIONI RSU. IN CALABRIA LA CISL CRESCE PER CONSENSI E SEGGI.

Grande soddisfazione viene espressa dalla CISL Calabria per i risultati conseguiti dalle proprie liste nelle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Pubblico Impiego, della Scuola, dell’Università, della Ricerca. Una crescita netta che si manifesta in modo uniforme su tutto il territorio regionale. La CISL è prima per consensi e per …

Leggi tutto »

Il 25 aprile, festa della Liberazione alla Villa Comunale

In vista delle celebrazioni del 25 aprile, festa della Liberazione, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha incontrato il Presidente del Comitato Provinciale dell’Anpi, Sandro Vitale, per programmare la manifestazione che si svolgerà presso la Stele del Partigiano all’interno della Villa Comunale. Un luogo, che come …

Leggi tutto »

Elezioni RSU, soddisfazione per il sindacato UILPA

La UIL Pubblica Amministrazione di Catanzaro, per la quinta volta consecutiva, si conferma il Sindacato maggiormente rappresentativo nel Capoluogo e nella Provincia mantenendo la media del 60% di suffragi nei Ministeri, nelle Agenzie Fiscali, nel Inps, ed in tutti gli Enti organicamente più corposi con l’apprezzabile media di oltre il …

Leggi tutto »

Omicidio Congiusta nel reggino -Tommaso Costa assolto in Cassazione

La Corte di Cassazione ha assolto Tommaso Costa annullando senza rinvio la condanna all’ergastolo inflitta dalla Corte d’assise d’appello di Reggio Calabria per l’omicidio del giovane commerciante sidernese Gianluca Congiusta, avvenuto nel 2005 a Siderno. Costa, difeso dall’avvocato Sandro Furfaro, è stato assolto definitivamente per non aver commesso il fatto. …

Leggi tutto »

Corigliano Rossano, Welfare: Comuni siano regia per sviluppo

Il futuro dei soggetti vulnerabili dipende dalla capacità di attuazione del welfare territoriale. I comuni dovranno promuovere le risorse della collettività locale, coordinare i programmi e le attività degli enti che operano nel territorio, sviluppare collegamenti operativi tra i servizi ed intese con le aziende sanitarie, con il Centro per …

Leggi tutto »