• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Presentazione del libro “L’ultima negazione” di Samuel Marino

    Reggio Calabria – Presentazione del libro “L’ultima negazione” di Samuel Marino

    Si terrà alle 18.30 di Venerdì 18 ottobre 2019, presso lo Spazio Open (www.facebook.com/spaziopen) di Via Filippini 23, la presentazione del libro “L’ultima negazione” di Samuel Marino, un giallo che aiuta a riflettere su una problematica attuale: il femminicidio. Ha vinto il “premio critica” del concorso letterario “L’Italia che vorrei” 2019 premiato all’Auditorium de “La Nazione”, Firenze.

    Il giovane promettente Samuel Marino sta continuando gli studi al liceo scientifico “Alessandro Volta” di Reggio Calabria dove frequenta il quinto anno. All’interno di questo istituto frequenta un grande numero di laboratori che arricchiscono il suo bagaglio culturale. Infatti dal primo anno scrive per il giornale d’istituto e segue annualmente importanti seminari di fisica, filosofia e latino.

    Il libro è stato pubblicato da Marino Editore (www.marinoeditore.it), casa editrice fiorentina che mira alla promozione dei giovani attraverso varie iniziative, tra cui il suddetto concorso letterario (https://www.marinoeditore.it/edizione-2019-2020) giunto quest’anno alla III edizione. “Rendere i giovani protagonisti di questa società” è il core della mission della Marino Editore che parteciperà alla presentazione del libro con il Dott. Ferdinando Paviglianiti, scrittore del saggio “Storie di inclusione sociale” e coordinatore della rivista Cosmo Sommerso, e l’autore Elenio Bolognese, vincitore del premio critica del suddetto concorso letterario del 2018 con il saggio “Lo Stivale Sempreverde”.

    Ospite della serata sarà l’avvocato e conferenziere Catherine Labate, sensibile ai disagi che affronta la donna nella società di oggi. Inoltre è consulente esterna dell’associazione sociale “Ama e cambia il mondo” di Reggio Calabria che offre aiuti concreti e supporto a chi affronta problematiche e disagi sociali.