Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Il Movimento 10 idee per la Calabria organizza un incontro a Cosenza

Il Movimento 10 idee per la Calabria organizza un incontro a Cosenza

Il movimento “10 idee per la Calabria” si attiva anche nel Cosentino con una iniziativa locale. Venerdì 14 giugno alle ore 16:30, presso lo studio geologico “Violo” di Quattromiglia di Rende (sito in Via Verdi, 323) si terrà un meeting operativo aperto a tutti. Dopo la registrazione dei partecipanti, alle ore 17:00 il meeting entrerà nel vivo con l’introduzione organizzativa del cofondatore del movimento, il prof. Domenico Gattuso, per poi proseguire con gli interventi liberi dei presenti, le proposte organizzative e gli orientamenti per l’azione sul territorio in vista delle prossime concrete azioni politiche.

Come è noto, “10 idee per la Calabria” è un nuovo soggetto politico nato, non casualmente, lo scorso 25 aprile, che annovera fra i fondatori l’imprenditore Filippo Callipo e Domenico Gattuso, docente della università Mediterranea di Reggio Calabria e si propone “come una nuova Resistenza per liberare la Calabria dalla sua atavica rassegnazione che l’ha relegata, nel tempo, alle ultime posizioni di ogni classifica economica e sociale della nazione”.

Il movimento che ha l’obiettivo di partecipare alle prossime elezioni regionali mettendo assieme una squadra dipersone capaci e competenti,  con storie vere e limpide, competenti ed appassionate, credibili e non rassegnate,ha già raccolto centinaia di qualificate entusiastiche adesioni in tutte le province calabresi ed in questi giorni sta mettendo a punto la propria struttura organizzativa. L’incontro di venerdì prossimo ha, infatti, questo scopo per quanto riguarda la provincia di Cosenza.

10 idee per la Calabria è presente su FaceBook (all’indirizzo www.facebook.com/10IdeePerLaCalabria) e su Twitter (all’indirizzo www.twitter.com/10ideeCalabria) ed è dotato di un sito web ufficiale (www.10idee.it) sul quale, registrandosi, è possibile contribuire alla definizione del programma politico.

L’appuntamento con tutti i sostenitori locali del movimento e, più in generale, con tutti i cosentini desiderosi di contribuire al riscatto economico e sociale della Calabria, è dunque per il prossimo venerdì 14 giugno alle ore 16:30 a Quattromiglia di Rende (Cosenza) in Via Verdi 323, presso lo studio geologico “Violo”.

 

Leggi qui!

Conferenza dei sindaci dell’Asp di Crotone

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha convocato, lunedì 17 giugno 2019, ore 17:00,  la conferenza …