Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Il MAC annuncia l’intenzione di federarsi con Fratelli d’Italia

Il MAC annuncia l’intenzione di federarsi con Fratelli d’Italia

Il MAC , impegnato politicamente sul territorio , dopo aver analizzato i risultati realizzati dal  partito della Meloni in Calabria e seguito il suo percorso politico e di coerente crescita,  annuncia l’intedimento  di federarsi con Fratelli d’Italia.

La decisione non è improvvisa ma coltivata da mesi, nel corso dei quali, si è costantemente dialogato con gli esponenti del suddetto Partito tant’è che alle recenti elezioni europee, il MAC ha sostenuto il candidato per Fratelli d’Italia Denis Nesci.

Il risultato di Nesci, sancito anche dall’impegno  del nostro Movimento, che in Calabria si è attestato sulle 25.463 preferenze ( candidato calabrese più votato  nella lista della Meloni) e la disponibilità del coordinatore provinciale Alessandro Nicolò, hanno reso maturi i tempi di tale apparentamento.

Le ragioni  di tale scelta derivano soprattutto dalla condivisione dei principi riformisti che dominano l’azione politica di Fratelli d’Italia ed applicati con coerenza, a livello progettuale, da tutti gli esponenti.

Siamo motivati dalla “verv” della leader nazionale che riesce a coniugare gli aspetti di politica innovativa, aperta, federale con gli aspetti conservatori della disciplina politica,  antica e rigorosa nelle sue motivazioni. Restituire alla politica la sua nobile vocazione di servizio a beneficio della comunità, contraddistingue il programma  e le scelte di Fratelli d’Italia.  In tutto ciò il MAC si riconosce ed è pronto a sostenere  accanto all’egida del Partito della Meloni, le imminenti sfide elettorali per il rinnovo degli assetti istituzionali del nostro territorio.

Gabriella Andriani

Responsabile  regionale MAC

Leggi qui!

Paolo Arillotta è il commissario cittadino Udc per Reggio Calabria

«Un altro piccolo tassello lungo il percorso che farà ritornare l’Udc alle percentuali di consenso …