Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Domenica 16 giugno Pompieropoli a Rosarno

Domenica 16 giugno Pompieropoli a Rosarno

Dopo il rinvio dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 Maggio a Rosarno finalmente arriva “Pompieropoli”. I più piccoli, domenica 16 giugno potranno diventare pompieri per un giorno.

Nella cittadina medmea, verrà infatti allestito un percorso ludico educativo per bambini da 5 a 10 anni, organizzato dal Comune di Rosarno grazie alla collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

L’evento, curato dall’Assessorato alle Politiche sociali e giovanili si svolgerà a Largo Bellavista, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, dove ai partecipanti, sarà rilasciato l’attestato di “giovane pompiere”.

Nel corso della manifestazione inoltre saranno avviate attività di valorizzazione e promozione dell’arruolamento nelle Forze Armate.

“Si tratta di un evento importante per avvicinare ed educare le nuove generazioni ai valori di legalità, partecipazione e volontariato –  afferma l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Pasquale Papaianni”.

“Pompieropoli non sarà solo una giornata ludica e di festa, ma sarà l’occasione per far conoscere ai più piccoli tutti i Corpi che quotidianamente lavorano per la sicurezza e la tutela di tutti noi– dichiara il Sindaco della Città Giuseppe Idà”.

Leggi qui!

Conferenza dei sindaci dell’Asp di Crotone

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha convocato, lunedì 17 giugno 2019, ore 17:00,  la conferenza …