• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Vibo Valentia – Logistica e Trasporti, esperti da 12 nazioni a Pizzo

    Vibo Valentia – Logistica e Trasporti, esperti da 12 nazioni a Pizzo

    Logistica e trasporti, il Castello MURAT, ospiterà la terza edizione del prestigioso WORKSHOP ON ARC ROUTING PROBLEMS (WARP). Esperti provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Danimarca, Russia, Cina, Canada, Brasile e Sudafrica, dopo le analoghe tappe ospitate a COPENHAGEN (2013) ed a LISBONA (2016), si incontreranno adesso a PIZZO. Da oggi (lunedì 27) FINO A MERCOLEDÌ 29.

    A darne notizia è la consigliera delegata al turismo Sharon FANELLO che anche a nome del Sindaco Gianluca CALLIPO esprime soddisfazione per la ribadita capacità della Città e del Castello Murat di ospitare eventi e convegni di qualità, spessore e portata internazionali che rappresentano al tempo stesso – continua – preziosi ed efficaci strumenti e momenti di attrazione turistica in periodi destagionalizzati.
    L’evento internazionale è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) e dalDipartimento di Economia, Statistica e Finanza Giovanni Anania (DESF) dell’Università della Calabria.
    LOGISTICA E TRASPORTI. Saranno, questi, temi e questioni che saranno affrontati dal parterre autorevole di ospiti e studiosi che, durante la tre giorni a PIZZO, si confronteranno e condivideranno percorsi e risultati di ricerca: dai problemi formulabili su grafi comparsi nella letteratura scientifica nel XVIII secolo con lo studio di Eulero sui ponti di Königsberg fino alle notevoli trasformazioni intervenute con i droni. – I dettagli del programma e il comitato scientifico sono disponibili al link http://warp3.unical.it. –