• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Santelli: “Persi 16 mld di euro di finanziamenti”

    Santelli: “Persi 16 mld di euro di finanziamenti”

    “Il Sud è sparito dall’agenda del Governo e in otto anni sono stati smarriti i 16 miliardi di euro deliberati dal governo Berlusconi e approvati dal Cipe”.

    Lo afferma, alla vigilia della grande manifestazione di Napoli di domani, l’on Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia Calabria.
    “Nel piano Berlusconi erano previsti l’alta velocità fino a Reggio Calabria, la Matera Roma, la 106 jonica, interventi su Bagnoli e Capodichino, una serie di infrastrutturazioni che, se non bloccate dal governo Monti e cancellate dai successivi esecutivi, oggi sarebbero stati realtà.
    Napoli, una delle citta più belle del mondo, è solo sedicesima nella graduatoria delle città turistiche ed è città aperta, con sparatorie in pieno centro. Anche il poliziotto di quartiere, voluto da Berlusconi, è stato cancellato
    Il Sud è abbandonato a se stesso – dice l’on Jole Santelli – e i cinquestelle che hanno fatto il pieno di voti un anno fa nel Meridione, hanno pensato di risolvere la questione meridionale con la bufala del reddito di cittadinanza.
    Forza Italia è rimasta l’unica forza a presidio del Mezzogiorno – conclude Santelli – nel deserto generale”.