• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Premio Letterario Inedito 2019 Rhegium Julii, bando e requisiti

    Premio Letterario Inedito 2019 Rhegium Julii, bando e requisiti

    In scadenza, il 29 giugno prossimo, il termine per la partecipazione al Premio letterario inedito 2019 dedicato alla poesia singola, alla silloge poetica (minimo 20 composizioni) e al racconto.
    Entro le ore 12.00 del 29 giugno è possibile presentare la propria candidatura alla 51° edizione del Concorso letterario Inedito 2019 Rhegium Julii.

    L’organizzazione del Premio comunicherà i nomi dei vincitori con comunicato stampa, con nota di servizio sul sito www.rhegiumjulii.it e tramite la email che ciascun autore avrà indicato nella scheda di partecipazione. Per ciascuna delle sezioni verrà selezionata una rosa di tre finalisti e i segnalati di merito.
    La cerimonia di premiazione è prevista nell’ambito dei Caffè letterari del Rhegium Julii organizzati annualmente nel periodo estivo nella sede che sarà tempestivamente comunicata. I Premi dovranno essere ritirati il giorno della premiazione direttamente dagli interessati. Solo nel caso di straordinario ed eccezionale motivo può essere preventivamente richiesto e autorizzato il ritiro del premio per delega.
    Al primo classificato della Sezione A e C (poesia singola inedita e racconto) sarà assegnato un premio in danaro di 300 euro. Ai vincitori ed ai segnalati verrà consegnata una targa di riconoscimento del Circolo Culturale Rhegium Julii. Al primo classificato della Sezione B – silloge inedita sarà pubblicato l’intero testo poetico e la prima copia della silloge sarà consegnata in autunno nel corso della cerimonia di consegna dei Premi Nazionali Rhegium Julii.
    Sul sito www.rhegiumjuli.it è possibile scaricare il bando che include il regolamento e la scheda di partecipazione. Per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@rhegiumjulii.it