• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Elezioni, Tripodi(Art.1): “Noi determinanti per successo lista Pd-Pse a Rc”

    Elezioni, Tripodi(Art.1): “Noi determinanti per successo lista Pd-Pse a Rc”

    “La lista unitaria PD-PSE ha raccolto il 24,32% dei consensi nella città di Reggio Calabria, risultando così la lista più votata”. Lo afferma il segretario provinciale di Articolo Uno Alex Tripodi, commentando i risultati elettorali. “Decisivo – aggiunge Tripodi – è stato l’apporto di Articolo Uno che, nella città di Reggio Calabria, con il proprio candidato Massimo Paolucci ha contribuito al risultato della lista con ben 1754 preferenze, rendendo possibile il distacco dalla Lega di oltre mille voti”.

    “E’ anche grazie all’ottima sinergia con il sindaco Falcomatà, e all’impegno dei nostri consiglieri Quartuccio e Delfino che in città la lista unitaria è stata capace di mettere in campo le migliori energie, come ad esempio l’assessore Lucia Nucera”. “Il radicamento sul territorio di Articolo Uno sulla provincia ha fatto sì che Paolucci fosse il terzo candidato più votato con oltre 5200 preferenze. Anche nella tornata di elezioni amministrative Articolo Uno ha contribuito alla vittoria in diverse realtà confermando consiglieri e amministratori locali, primo su tutti il sindaco di Benestare Domenico Mantegna”.
    “Un ringraziamento speciale va fatto a tutti gli elettori, i militanti e dirigenti, che hanno reso possibili questi risultati. Adesso è ora di rimetterci al lavoro per le comunità di cittadini che ci hanno rinnovato la fiducia. Ma è giunto anche il momento di dare il nostro contributo al centrosinistra unito con l’appuntamento degli Stati Generali della sinistra per preparare la corsa al comune del sindaco Falcomatà”, conclude Tripodi.