• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – “La finanza pubblica tra dimensione nazionale e dimensione sovranazionale”

    Cosenza – “La finanza pubblica tra dimensione nazionale e dimensione sovranazionale”

    La Ragioneria generale dello Stato festeggia un compleanno particolare: “150 anni di storia a difesa delle pubbliche amministrazioni”.

    Il 29 maggio 2019, alle ore 9:30, presso la Scuola superiore di Scienze delle Amministrazioni pubbliche dell’Università della Calabria, Campus di Arcavacata di Rende (CS) Ampliamento polifunzionale – III piano, si terrà l’inaugurazione della mostra tematica e, a seguire, il Convegno celebrativo dell’anniversario dalla fondazione della Ragioneria generale dello Stato “150 anni di storia a difesa delle pubbliche amministrazioni”.
    Una interessante mostra tematica che trasporterà il visitatore nello scenario che ha visto nascere, crescere e formarsi questa Istituzione, importante baluardo a salvaguardia della corretta programmazione e della rigorosa gestione delle risorse pubbliche.
    L’evento, promosso dall’Università degli studi di Foggia, in collaborazione con l’Università della Calabria e con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, vede quale Coordinatori scientifici i professori Mauro Romano e Danilo Pappano; interverranno, tra gli altri, di Sua eccellenza il Prefetto di Cosenza, dott.ssa Paola Galeone e dei direttori delle Ragionerie territoriali dello Stato di Bari, dott. Giuseppe Mongelli e di Cosenza, Dott. Giorgio Chambeyront.