• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – La 23esima edizione di Moda Movie

    Cosenza – La 23esima edizione di Moda Movie

    Sarà una giornata ricca di contenuti quella che darà il via alla 23esima edizione di Moda Movie, il festival dei talenti della moda, del cinema e dell’arte.

     

    Dopo la conferenza stampa nazionale, svoltasi nella bellissima sala del Cenacolo della Camera dei Deputati a Roma, lunedì 3 giugno alle 11.30 il Chiostro di S. Domenico a Cosenza ospiterà ancora una volta la presentazione regionale di Moda Movie, alla quale prenderanno parte, oltre al direttore artistico Sante Orrico e alla responsabile del settore Cinema Loredana Ciliberto, l’assessore alla Cultura della Regione Calabria Maria Francesca Corigliano, l’assessore comunale al Marketing Territoriale Rosaria Succurro e la dirigente dell’IIS “Mancini-Tommasi” Graziella Cammalleri. Coordinerà gli interventi la giornalista Rosa Cardillo. Madrina dell’incontro sarà l’esperta agroalimentare Anna Aloi.

    A seguire l’inaugurazione della mostra “Momenti di bellezza”, composta da alcune opere del Maestro Silvio Vigliaturo, un allestimento fotografico dell’associazione “Corigliano per la fotografia”, una esposizione di abiti storici, tradizionali e futuristici e alcune composizioni floreali a cura di Le Jardin, in aggiunta alla carrellata di prodotti enogastronomici messi a disposizione dai partner di Moda Movie per Sapori Mediterranei.

    Il tutto allietato dagli intermezzi musicali a cura degli allievi del liceo musicale “Lucrezia Della Valle” di Cosenza guidati dal Maestro Francesco Lamanna.

    Nel pomeriggio, dalle 17.30, l’appuntamento con lo showcase Moda©Cibo, giunto alla quinta edizione e condotto da Rosa Cardillo.

    Moda, musica, arte orafa e solidarietà caratterizzeranno il pomeriggio che dà l’avvio agli eventi del progetto dell’associazione Creazione e Immagine, con i défilé di gioielli degli Orafi Perri di Corigliano e la passerella dei bambini che hanno preso parte al laboratorio “La stoffa dell’artista”, disegnando e indossando gli abiti realizzati dallo stilista Giuseppe Cupelli con le stoffe messe a disposizione dall’azienda De Negri. Le creazioni dei piccoli stilisti verranno messe all’asta e il ricavato devoluto all’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati presieduta da Rachele Celebre, presente alla manifestazione.

    Ad arricchire la kermesse gli interventi musicali dell’orchestra di archi del liceo “Lucrezia Della Valle” e i cori degli allievi della scuola di musica Euterpe.

    Sul finale la sfilata della stilista ceca Eva Scala, special guest dell’evento e già fra i vincitori di Moda Movie 2015, i cui outfit saranno protagonisti dello shooting fotografico nella rinnovata piazza Campanella.