• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Messina – Edilizia scolastica, incontro del vicesindaco con i dirigenti

    Messina – Edilizia scolastica, incontro del vicesindaco con i dirigenti

    Si prosegue con il percorso tracciato per la messa in sicurezza del parco edilizio scolastico cittadino. Stamani il vicesindaco Salvatore Mondello ha incontrato a Palazzo Zanca la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giovanni XXIII” Caterina Celesti, insieme ai presidenti della II e III Circoscrizione Davide Siracusano e Natale Cucè, con i quali si è delineato lo stato dell’arte delle scuole dirette dalla dirigente Celesti.

    Il Vicesindaco, nell’ottica del fare, ne ha registrato le criticità procedendo all’assegnazione della loro risoluzione al Gruppo di Progettazione.
    Mondello ha poi incontrato, sempre a Palazzo Zanca, la dirigente dell’istituto comprensivo “Albino Luciani” Grazia Patanè, insieme ad una delegazione di docenti, presenti il dirigente il dipartimento Politiche culturali ed educative Salvatore De Francesco ed il funzionario Fausto Occhipinti. Argomento della riunione è stata la proposta avanzata agli enti competenti di procedere alla demolizione della scuola “Ettore Castronovo” piuttosto che al suo adeguamento sismico. Il Vicesindaco si è impegnato affinchè nel più breve tempo possibile si possano ottenere risposte formali da parte dell’Assessorato al ramo, al fine di programmare la tempistica circa il completamento della progettazione e la successiva esecuzione dei lavori.