Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Siderno – XII Edizione Pentedattilo Film Festival

Siderno – XII Edizione Pentedattilo Film Festival

I Cortometraggi dal mondo di nuovo al centro della XII edizione del Pentedattilo Film Festival, cofinanziato dalla Regione Calabria con i fondi Pac 2014/2020 e prodotto da Ram Film, che nella sua fase conclusiva si svolgerà tra Reggio Calabria e Siderno dal 22 al 26 marzo 2019.

Prevista una tappa anche fuori Regione al teatro Chigi di San Quirico D’Orcia in provincia di Siena.
Il Cinema Teatro Nuovo di Siderno ospiterà giovedì 21 febbraio 2019 alle ore 12:30 la conferenza stampa di presentazione del ricco programma che prevede tre matinée tra Reggio Calabria e Siderno, città che martedì 26 marzo ospiterà il gran finale proprio nell’incantevole cornice del Cinema Teatro. Dopo i saluti istituzionali, interverranno il direttore artistico del Cinema Teatro Nuovo di Siderno, Pasquale Giurleo, e per il Pentedattilo Film Festival il direttore artistico Americo Melchionda e la direttrice di produzione Maria Milasi.
Interverranno anche gli attori e registi Lele Nucera e Bernardo Migliaccio Spina della Scuola nazionale Cinematografica della Calabria.
I cortometraggi saranno protagonisti della scena culturale di Reggio Calabria e della Locride, dopo il successo delle proiezioni registrato al borgo di Pentedattilo lo scorso novembre. Protagoniste, anche in questo scorcio finale, le scuole secondarie di secondo grado del territorio. La programmazione sarà scandita, infatti, da proiezioni tratte dalla sezione Cineducational, per gli studenti, e da una selezione di cortometraggi vincitori e destinatari dei riconoscimenti speciali, per la cittadinanza che presenzierà alla serata di proiezioni programmata a Siderno.

Leggi qui!

Messina – Divieto di sosta martedì tra via Saccano e piazza Basicò

Nell’ambito dei lavori di ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto …