Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Si terrà in Calabria la prossima tappa del roadshow per l’internazionalizzazione

Si terrà in Calabria la prossima tappa del roadshow per l’internazionalizzazione

Si svolgerà in Calabria,mercoledì 27 marzo,la prossima tappa del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”.

 

Il mondo delle istituzioni, le organizzazioni private delle imprese e i principali protagonisti del mondo economico-finanziario a confronto per approfondire strumenti e strategie sui temi dell’internazionalizzazione a favore delle PMI regionali.

 

La tappa calabrese è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network e Regione Calabria, partner territoriali dell’iniziativa, che vede insieme tutti i soggetti – pubblici e privati – del Sistema Italia, impegnati in un’azione congiunta di medio termine sul territorio nazionale.

 

Pianificato dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale, il Roadshow per l’internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Oltre all’ICE – Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’iniziativa si avvale dell’intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

 

L’evento si svolgerà presso il Thotel- Loc. Garrubbe SS280 Lamezia-Catanzaro 88040 Feroleto Antico (CZ) -con registrazione dei partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali a partire dalle ore 8:30.

Dalle 9:15 alle 11:00 sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE e SACE SIMEST che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

Dalle 11:00 alle 17:00 gli imprenditori possono richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

 

La partecipazione è riservata alle imprese ed è gratuita.

Maggiori informazioni: http://www.roadshow.ice.it/it/eventi/lamezia-terme

Leggi qui!

Stabilizzazione Lsu-Lpu, dichiarazione dell’assessore Angela Robbe

“Apprendo oggi che il senatore Auddino e il parlamentare on. Tucci sono orgogliosi per  quanto …