Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – “La Verità nella Tradizione”

Reggio Calabria – “La Verità nella Tradizione”

Venerdì 15 Marzo alle ore 17.30, presso Palazzo Alvaro, Piazza Italia, a Reggio Calabria, il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “La Verità nella Tradizione”, nell’ambito del ciclo di conferenze intitolato “Che cos’è la verità? Il vero e il falso nell’epoca dei social”.

Cos’è la Verità? Oggi rispondere a una domanda del genere, nell’epoca della scienza e della società dell’informazione pare così difficile, quasi si trattasse di un concetto vago e inesprimibile. Ma per tanti sistemi di pensiero del passato, dalla preistoria all’Antico Egitto, dai Veda al Tao, dallo Zoroastrismo ai Vangeli Cristiani, fino ad arrivare all’Alchimia e al nostro Medioevo, “Verità” è stata sempre considerata una parola sacra, e quindi espressione di uno dei concetti più stabili, solidi e fondamentali dell’intera cultura umana. Ma questa verità tramandata dal filo d’oro della Tradizione rappresentava qualcosa di molto diverso dalla nostra attuale, “liquida” verità dei media.
Domenico Rosaci, professore di Informatica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, conduce da oltre vent’anni attività di ricerca nel settore dell’Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico. E’ autore dei saggi sull’esoterismo “Arcana Memoria” e “Il Labirinto del Cristo” e dei romanzi “Il Sentiero dei Folli”, “La Zingara di Metz” e “I Fiori di Tanato”, pubblicati da Falzea Editore.

Leggi qui!

Messina – Divieto di sosta martedì tra via Saccano e piazza Basicò

Nell’ambito dei lavori di ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto …