Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – domenica al Museo diocesano nuovo appuntamento per bambini

Reggio Calabria – domenica al Museo diocesano nuovo appuntamento per bambini

Torna al Museo diocesano l’appuntamento mensile con i laboratori creativi per bambini: domenica 7 aprile dalle 16 alle 19 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l’opportunità di imparare divertendosi e di far esperienza del Museo in forma ludica, con modalità stimolanti e coinvolgenti.

Intrecci di pace è il titolo del laboratorio dedicato al periodo pasquale: simboli e segni della Pasqua, illustrati da alcune opere d’arte esposte in Museo, ispireranno la decorazione di palme e ramoscelli d’ulivo da far benedire in occasione della Domenica delle Palme. Il laboratorio, per il tema trattato, si offre come opportunità per le classi di catechismo o i gruppi parrocchiali che vorranno prenotare insieme, delineandosi come esperienza di catechesi attraverso l’arte.
Si tratta del secondo appuntamento del ciclo La fabbrica dell’Arte, proposta di attività creative e ludiche che fin dal 2011 il Museo rivolge ai bambini, in orari pomeridiani, durante l’anno e, in particolare, tra giugno e luglio, a chiusura delle scuole.
Il Museo diocesano, attraverso i suoi Servizi educativi, un team di educatori qualificati e appassionati, promuove da sempre iniziative didattiche per bambini, sforzandosi di rendere la loro visita alle collezioni d’arte occasione per imparare attraverso il gioco e l’espressione della creatività.
Si raccomanda la prenotazione contattando il n. 3387554386 (riduzioni in caso di fratelli o iscrizione a più laboratori).

Leggi qui!

Messina – Percorso di risanamento urbanistico e relativi finanziamenti

Il vicesindaco e assessore al Risanamento e alla Rivitalizzazione Urbana Salvatore Mondello, l’assessore ai Finanziamenti …