Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / L’Amministrazione Comunale ricorda il sen. Girolamo Tripodi

L’Amministrazione Comunale ricorda il sen. Girolamo Tripodi

L’Amministrazione Comunale di Polistena, ha ricordato la figura di Girolamo Tripodi, storico Sindaco di Polistena, più volte Deputato e Senatore della Repubblica, nel primo anniversario della sua scomparsa.

La Giunta Comunale al completo guidata dal Sindaco Michele Tripodi ed una delegazione di consiglieri comunali con il Presidente del Consiglio Angelo Borgese, hanno reso omaggio al sepolcro dell’on. Tripodi, nel cimitero di Polistena, in segno di riconoscimento per la sua indelebile opera compiuta per la crescita e lo sviluppo sociale ed economico di Polistena.

Fare memoria e tesoro degli insegnamenti di Girolamo Tripodi è dovere di un’Amministrazione Comunale che opera in continuità con quella storia di riscatto popolare che negli anni 70/80/90 ha cambiato profondamente Polistena, trasformandola da paese a città moderna, punto di riferimento della Piana e della Calabria.

La storia di Girolamo “Mommo” Tripodi è una storia di impegno, passione e lotte civili che ha dato voce e rappresentanza ai braccianti, ai deboli, agli ultimi della società, ma ha parlato a tutti. Essa merita di essere ricordata in eterno, poiché rappresenta per le giovani generazioni un esempio statuale in un’epoca in cui troppo spesso la frammentazione dei principi fondamentali della nostra Costituzione è facilmente soppiantabile dall’individualismo, dal qualunquismo e dall’indifferenza.

Per tali motivi l’Amministrazione Comunale, ritenendo che la storia politica di Girolamo Tripodi sia, al contrario, una bellissima pagina di esaltazione dei valori collettivi, sociali e popolari, assumerà tutte le iniziative più opportune a conservare il suo ricordo affinchè rimanga ai posteri il suo esempio indimenticabile.

Leggi qui!

Castrovillari – Amministrazione municipale celebra anniversario della Liberazione”

Con il 74° anniversario della Festa della Liberazione per riconoscersi nei principi e valori comuni. …