Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Luca Ponzi racconta Marchionne

Corigliano Rossano – Luca Ponzi racconta Marchionne

C’è il Marchionne manager, duro e risoluto, che non esita a scontrarsi con la Fiom e a sbattere la porta di Confindustria, ma c’è anche l’uomo che si commuove quando suona l’inno nazionale e sfilano i carabinieri in divisa e che, nonostante resti ancorato al suo motto “chi comanda è solo”, ha saputo trovare l’amore che gli ha cambiato la vita.

Sono tanti i Marchionne raccontati da Luca Ponzi, caporedattore Rai oggi in Calabria che per anni ha seguito per Tg1 e Tg2 le vicende legate alla Fiat, nel libro “Sergio Marchionne, storia del manager che ha salvato la Fiat e conquistato la Chrysler”, edito da Rubbettino.
Incontro a più voci con l’autore. Interverranno: il giornalista Alfonso Bombini e l’avvocato Francesco Cornicello, coordinati da Alessia Alboresi. L’evento è in programma sabato 23 marzo alle ore 18 nell’Auditorium dell’azienda Gallo-Op Agricor in C/da Santa Lucia, aa Corigliano Rossano, area Corigliano.
L’incontro vuole essere una occasione di riflessione con il mondo della imprenditoria della piana di Sibari sulla leadership e sul cambiamento di strategie imprenditoriali necessarie per uscire dalla crisi che attanaglia i comparti produttivi locali, partendo dall’esperienza del manager Marchionne.
Inoltre sarà il primo di una serie di incontri che la libreria Mondadori Bookstore di Rossano organizzerà all’interno di alcune aziende del territorio attorno tematiche inerenti il mondo della produzione e del lavoro, con l’obiettivo di instaurare una collaborazione fattiva e sinergica con le stesse.
L’intento è quello di rendere trasversali gli spazi alla cultura e alle riflessioni, di fare uscire i libri dagli scaffali e di portare gli autori a discutere tra la gente.
A breve saranno comunicate le date e gli autori della seconda Rassegna Letteraria Libri d’Amare, sulla scia del grande successo di pubblico ottenuto dall’edizione precedente che ha coinvolto alcuni degli autori e dei giornalisti più autorevoli dell’attuale panorama italiano.

Leggi qui!

Messina – Divieto di sosta martedì tra via Saccano e piazza Basicò

Nell’ambito dei lavori di ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto …