Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – Domani la Galleria Mancuso accoglierà l’alta moda

Catanzaro – Domani la Galleria Mancuso accoglierà l’alta moda

Domani è il grande giorno! La Galleria Mancuso di Catanzaro, a partire dalle ore 18.30, si trasformerà in una speciale passerella per levento fashion, #LaModaNonHaBarriere.

L’iniziativa, promossa dalla sezione di Catanzaro dell’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), in collaborazione con Hyper-room, show room milanese da sempre impegnato in iniziative di solidarietà, vedrà il mondo della moda abbracciare quello dell’inclusione sociale.
Eleganza e alta moda sfileranno portando in passerella anche la bellezza e la gioia di ragazze con la sindrome di Down.
Per l’evento, l’Associazione Italiana Persone Down di Catanzaro ha lanciato una raccolta fondi per sostenere il progetto “Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy”, per l’apertura della prima Scuola Calcio Insuperabili (il progetto è stato presentato nel capoluogo l’estate scorsa dall’associazione Insuperabili nell’ambito della settimana dello Sport Village).
“Siamo molto soddisfate – dichiarano le coordinatrici dell’evento dello studio Archité, Giovanna Famularo, Raffaella Calfa, e Giusi Agostino – L’apertura dell’Academy calabrese vedrà l’avvicinamento alla pratica del calcio per 35 ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, sensoriale, comportamentale, fisica e motoria. In poco tempo è stato raggiunto il traguardo di 10 mila euro e, per questa ragione, la Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il contributo.”
“#LaModaNonHaBarriere – aggiungono – vuole porre l’attenzione sull’inclusione sociale, quale importante elemento di propulsione per lo sviluppo individuale e sociale e vuole sottolineare il protagonismo attivo delle persone con sindrome Down nella società.”
All’evento interverrà anche la giornalista, scrittrice e conduttrice, Silvana Giacobini: “Felice di giungere in Calabria, terra di origine di mio padre e di sposare un evento che propone una moda inclusiva e non selettiva”.
La sfilata sarà curata dal visual designer Valerio Costantino.
Sfileranno gli abiti degli stilisti Martin Alvarez e Carmine De Santis.
Sarà presentata la collezione autunno-inverno 2019-2020 di brand d’eccellenza come Baleani Sartorie Italiane, Pennetta Luxury – marchio d’eccellenza per la lavorazione del cashmere e della piuma d’oca – Wire, con la presenza dell’orafo calabrese G.B. Spadafora che impreziosirà la sfilata con i suoi gioielli.
La serata sarà condotta da Anja J di Fashion Tv.
Ad occuparsi del backstage saranno gli studenti dell’I.T.A.S. “B. Chimirri” – indirizzo abbigliamento, moda, accessori e calzature, con la supervisione del prof. Daniele Pecoraro.
#LaModaNonHaBarriere è realizzata con il patrocino dell’assessorato alla Cultura e Attività Economiche del Comune di Catanzaro e del Catanzaro Calcio e il sostegno della Camera di Commercio di Catanzaro, Comalca Scrl, S.E.T.A. Srl, Armonia (Accademia Itinerante Make Up & Hairstyling), Caffè Foyer.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Appuntamento promosso dal Cis della Calabria

Martedì 25 giugno 2019, alle ore 17:30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, …