• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / A Rende prosegue “Fa la differenza” incontri con gli studenti su violenza di genere

    A Rende prosegue “Fa la differenza” incontri con gli studenti su violenza di genere

    Con uno sguardo su tutela e sistema di protezione delle vittime di violenza di genere prosegue al cinema Garden il prossimo martedì “Fa la differenza”, percorso di sensibilizzazione alla parità di genere e ai temi della violenza contro le donne promosso dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Rende.

    A prendere parte al dibattito con gli studenti degli istituti di istruzione superiore cittadini la sociologa Giovanna Vingelli, Daniella Ceci responsabile della formazione per il centro antiviolenza “R. Lanzino” e Nelide Romeo, psicologa e ricercatrice del CNR.

    Ad aprire i lavori saranno il sindaco Marcello Manna e l’assessora Marina Pasqua. Conclusioni affidate a Marta Petrusewicz, assessora alla cultura. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista Simona De Maria.

    “Fa la differenza. Violenza di genere: comunicare, tutelare, proteggere” si concluderà il prossimo quattro aprile con un focus sulla legalità.