Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / San Donato (CS) – Un nuovo campo di calcio

San Donato (CS) – Un nuovo campo di calcio

SOCIALE, riqualificare e dotare le contrade degli spazi più idonei a promuovere momenti di incontro, a favorire l’aggregazione giovanile e la pratica di attività sportive all’aria aperta.

Iniziative di questo tipo possono contribuire a limitare il fenomeno dello spopolamento, impegno prioritario dell’Amministrazione Comunale.
È quanto dichiara il Sindaco Jim DI GIORNO sottolineando che risponde a questi obiettivi la realizzazione del CAMPO DI CALCIO A 5 che, finanziato con fondi comunali per un investimento complessivo di 30 MILA EURO, si concretizzerà nello spazio verde antistante la piazzetta di località FICARA 3.
I lavori partiranno a breve.
Anche questo intervento – continua il Primo Cittadino – rientra nella più complessiva azione di riqualificazione dell’esistente e di realizzazione di nuove infrastrutture e servizi destinati ad elevare la qualità della vita e, quindi, della permanenza nel territorio comunale. Insieme al risanamento finanziario – aggiunge DI GIORNO – ed alla tutela dell’ambiente, all’attenzione al sociale ed alla trasparenza amministrativa, all’individuazione di importanti risorse extrabilancio ed alle azioni di promozione culturale e turistica, l’investimento sullo sport e in generale a favore delle nuove generazioni continua ad essere – conclude – uno dei punti qualificanti dell’azione di governo della squadra amministrativa.
Dallo scavo di sbancamento alla realizzazione di sottofondo in ghiaia grossa o ciottolosi, dalla posa della soletta di gioco con conglomerato cementizio alla realizzazione di drenaggio orizzontale, passando dall’installazione del manto per la pavimentazione in erba sintetica in fibra polipropilienica (UV stabile) fino alla recinzione e alla posa in opera di 2 cancelli di accesso. Sono questi, nello specifico i lavori che saranno eseguiti.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Ufficio decentrato a Catona per ritiro tessere elettorali

Si porta a conoscenza dei cittadini che presso la sede dell’Ufficio Decentrato di Catona, sito …