Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / CSV Crotone: svolto nuovo incontro del laboratorio sul contrasto alle povertà

CSV Crotone: svolto nuovo incontro del laboratorio sul contrasto alle povertà

Si è tenuto nella giornata del 21 febbraio u.s. a Crotone, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato, l’incontro laboratoriale realizzato nell’ambito del percorso di animazione territoriale organizzato dal CSV con la collaborazione dell’emporio solidale “I cinque pani” e dedicato al tema del contrasto alle povertà.

Nel corso dell’incontro, ulteriore tappa di un percorso che ha visto il coinvolgimento di diversi enti del terzo settore, sono stati approfonditi i contenuti del protocollo d’intesa redatto sulla base delle indicazioni scaturite negli incontri precedenti e finalizzato alla realizzazione di attività di contrasto alle povertà ed alle sempre crescenti diseguaglianze sociali da svolgersi nell’ambito dell’azione istituzionale svolta dall’emporio solidale.

Per il CSV di Crotone, oltre al direttore Filippo Sestito, erano presenti all’incontro il Vicepresidente Francesca Pesce ed i consiglieri Francesco Perri e Lidia Bauckneht, responsabile per il CSV del tema del contrasto alle povertà e presidente della Cooperativa Sociale Kroton Community onlus, uno degli enti che gestisce l’emporio solidale “I cinque pani”.

Gli enti del terzo settore presenti hanno condiviso i contenuti del protocollo e stabilito le modalità di prosecuzione del percorso che si muove nell’ottica della costruzione di reti e sinergie operative utili alla migliore realizzazione degli obiettivi di solidarietà ed inclusione sociale perseguiti.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Tre eventi organizzati dall’Istituto Piria

L’Istituto “Piria” di Reggio Calabria organizza tre eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni nell’Aula …