Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Riciclo creativo, al via Art Hability

Corigliano Rossano – Riciclo creativo, al via Art Hability

ART HABILITY/al mio tre, scatenate la creatività! Meno un giorno all’evento che vedrà ospite in Città quello che è stato e continua ad essere, il più famoso promotore dell’arte del riciclo; il personaggio televisivo che ha insegnato ai ragazzi di ieri, adulti di oggi, come realizzare un finto forziere da una scatola di cereali, utilizzare la polvere del caffè per rendere di effetto una mappa del tesoro, o ricavare un salvadanaio dal tubo di cartone degli snack salati. – Domani, VENERDÌ 22, si crea con Giovanni MUCIACCIA.

L’appuntamento per l’esercito dei 700 piccoli aspiranti artisti è alle ORE 8,30 al PALAZZETTO DELLO SPORT di viale dei NORMANNI, allo scalo dell’area di ROSSANO.
Gli ammessi a partecipare all’evento promosso dalla cooperativa sociale i FIGLI DELLA LUNA e dall’associazione IL SORRISO dovranno munirsi autonomamente del materiale con il quale realizzeranno il progetto artistico guidati da MUCIACCIA: una busta bianca formato A4; un cucchiaio, una forchetta ed un coltello di plastica; un cartoncino A3 bianco e 2 tubetti di tempere di colori diversi, a scelta tra i colori nero, marrone, bianco, giallo, rosso e verde.
Dal comprensivo Rita LEVI MONTALCINI di SPEZZANO ALBANESE, agli istituti ERODOTO e GUIDI di CORIGLIANO; dall’istituto comprensivo statale di CROSIA, ai comprensivi 1, 2, e 4 dell’area di ROSSANO; dai bambini della scuola materna IL GIARDINO DELL’INFANZIA di ROSSANO, ai centri diurni Pietro BONILI e RAGGIO DI SOLE di ROSSANO. – Sono, queste, le scuole ed i centri che parteciperanno all’evento che sarà presentato da Michele CONVERSANO.
I bambini, normodotati e diversamente abili, siederanno e si disporranno in fila indiana sull’area gioco del Palazzetto. Seguiranno sul maxischermo tutte le fasi di realizzazione del manufatto artistico emulando MUCIACCIA.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Ufficio decentrato a Catona per ritiro tessere elettorali

Si porta a conoscenza dei cittadini che presso la sede dell’Ufficio Decentrato di Catona, sito …