Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Centenario dell’istituzione dell’Eparchia di Lungro

Centenario dell’istituzione dell’Eparchia di Lungro

Il vescovo di Lungro, mons. Donato Oliverio, venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 10, nella Casa della Musica “Vincenzo Staticò” di Lungro, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Ipsia di Lungro a cui consegnerà personalmente il sussidio preparato per il centenario dell’Eparchia.

 

In una nota alla stampa così ha dichiarato mons. Donato Oliverio: «Dopo l’apertura ufficiale delle celebrazioni, lo scorso 13 febbraio nella Cattedrale di Lungro, e la manifestazione del 19 febbraio a Roma, presso le Poste Vaticane, per la presentazione del francobollo commemorativo, abbiamo scelto simbolicamente gli studenti di Lungro, in rappresentanza del mondo giovanile a cui la Chiesa vuole affidare il compito di proseguire questa piccola grande storia di amore al Vangelo e alla propria terra. Celebrare il centenario dell’istituzione dell’Eparchia di Lungro, secondo il vescovo Donato, vuole essere un invito ad approfondire i motivi ispiratori e riscoprire i valori che la costituzione apostolica «Catholici fideles» di Benedetto XV intendeva affermare. Ogni ritorno alle origini è una spinta profonda al rinnovamento, nella ricerca della fedeltà alla storia a cui si appartiene».

 

Dopo il saluto del dirigente scolastico Rosamaria Paola Ferraro, presenteranno il sussidio padre Pietro Lanza, vicario generale e l’editore Demetrio Guzzardi.

Leggi qui!

Affondo di D’Ippolito e Parentela su Sorical (M5S)

«Sorical continua a ripetere che da diversi enti vanta crediti per circa 200milioni. Si tratta …