Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – Confermate tariffe imposta comunale di soggiorno

Catanzaro – Confermate tariffe imposta comunale di soggiorno

L’esecutivo presieduto dal primo cittadino ha anche confermato, per l’annualità 2019, le tariffe dell’imposta comunale di soggiorno. La delibera, predisposta dal settore cultura e turismo diretto da Antonino Ferraiolo, è stata relazionata dall’assessore Alessandra Lobello.

“L’introduzione dell’imposta di soggiorno ha confermato le aspettative che avevano indotto l’amministrazione Abramo a pensare e realizzare una misura che ha trovato la condivisione degli albergatori”, ha sottolineato l’assessore Lobello, “e con questo atto ufficiale, il Comune ha ora scelto di proseguire su una strada che è sì ancora sperimentale, ma che è pure una via concreta per supportare lo sviluppo del comparto turistico della città”.
La giunta ha pure approvato il Piano delle perfomance 2019-2021, preparato dall’ufficio controlli interni diretto dal segretario generale Vincenzina Sica, mentre su proposta del settore personale e organizzazione, diretto da Pasquale Costantino, ha ricevuto il via libera il Piano triennale delle azioni positive 2019-2021. Il documento è stato relazionato dall’assessore competente, Danilo Russo. Semaforo verde anche a dieci atti relativi a giudizi nei confronti di privati elaborati dal settore avvocatura, diretto da Saverio Molica, e relazionati dall’assessore al ramo, Danilo Russo.
Confermati, inoltre, con una pratica predisposta dal settore attività economiche, diretto da Antonino Ferraiolo, i diritti di istruttoria relativi ai procedimenti gestiti dal Suap.

Leggi qui!

Premio giornalistico internazionale “Terre di Calabria”

“Molte delle cose che pensavo di avere imparato sulla Calabria quando iniziai a fare l’imprenditore …