Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / A Crotone il convegno “Chi dice donna, dice dono”

A Crotone il convegno “Chi dice donna, dice dono”

Nell’ambito del cartellone di eventi culturali “Luce sulla Città VI” il Movimento Vivere In ha organizzato, in collaborazione con la Parrocchia del Carmine, l’incontro sul tema: “Chi dice donna dice dono”, una riflessione sulla figura della donna nella dottrina sociale della Chiesa e nella società attuale.

 

L’incontro è animato dal contributo di Valentina Zaffino, docente presso la Pontificia Università Lateranense, di Rachele Via, responsabile del Movimento Vivere In e dall’attrice Antonia Gualtieri.

Con questo incontro Vivere In mette un altro tassello per arricchire la conoscenza della Dottrina sociale della Chiesa, che vuole i laici protagonisti nella città degli uomini. L’intero percorso ha come scopo quello di contribuire alla crescita della corresponsabilità sociale nel nostro territorio, che vuole reagire con consapevolezza alla deriva economica e sociale presente, facendo leva sulle energie positive che possono e devono diventare protagoniste di una rinascita possibile e doverosa anche nei confronti delle giovani generazioni.

“Invitiamo tutti coloro che vogliono essere non più spettatori passivi, ma piuttosto attori della storia personale e del territorio, che vogliono dedicarsi al servizio del bene comune a partecipare sabato 16 febbraio presso la parrocchia del Carmine” afferma il responsabile Antonino Leo.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Forum territoriale Terzo Settore vicino alle cooperative

La presente nota per informare che oggi il Forum Territoriale del Terzo Settore di Reggio …