• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Conferenza del prof. Rosaci “Oscar Wilde e il Silenzio dell’Amore”

    Reggio Calabria – Conferenza del prof. Rosaci “Oscar Wilde e il Silenzio dell’Amore”

    Sabato 26 Gennaio alle ore 18, presso la Fattoria Urbana di Catona (RC), il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “Oscar Wilde e il Silenzio dell’Amore”.
    Quando si pensa ad Oscar Wilde, viene subito in mente l’arguzia e l’irriverenza. Ma la reale sostanza dell’arte di questo straordinario personaggio che ha incantato e scandalizzato una società ormai definitivamente decadente, sta nella profonda contemplazione dell’Amore che la Natura offre in ogni sua forma, senza alcuna plateale esibizione, nella sconcertante meraviglia del silenzio.
    La struggente poesia di Oscar Wilde è ancora tutta da scoprire nella sua sconcertante attualità.  

     
    Domenico Rosaci, professore di Informatica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, conduce da oltre vent’anni attività di ricerca nel settore dell’Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico. 
    E’ autore dei romanzi “Il Sentiero dei Folli”, “La Zingara di Metz” e “I Fiori di Tanato”, e dei saggi filosofici “Arcana Memoria” e “Il labirinto del Cristo”.