Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Crati, protezione civile in allerta

Corigliano Rossano – Crati, protezione civile in allerta

Maltempo/Fiume CRATI, riscontrata un’erosione dell’argine destro è stato subito richiesto alla REGIONE CALBRIA – Dipartimento Lavori Pubblici Funzioni Territoriali un immediato sopralluogo ed intervento per il rafforzamento del tratto interessato e per la messa in sicurezza dell’intera area.

A darne notizia è il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO informando che, facendo immediatamente seguito alla segnalazione pervenuta la Protezione Civile comunale si è subito allertata per una verifica sul posto insieme alla Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco ed all’associazione di volontariato di protezione civile GERA.
L’ondata di piena in corso – si legge nella nota della Protezione Civile trasmessa in copia anche alla Protezione Civile regionale, alla Prefettura di Cosenza ed alla Procura della Repubblica di Castrovillari – sta scalzando il tratto di argine più a monte rispetto a quello consolidato con i lavori di somma urgenza effettuati in seguito allo straripamento dello stesso lo scorso 27-28.11.2018 e che ha causato ingenti danni.
Contestualmente – continua BAGNATO – abbiamo disposto il continuo monitoraggio dell’area con presidio H24 di tutti gli attori dell’emergenza, allertando sin da subito anche la popolazione residente.
Criticità idrogeologica – idraulica per il maltempo in corso, per tutta la giornata di oggi MERCOLEDÌ 9 ed anche per domani, GIOVEDÌ 10 GENNAIO resta allerta meteo GIALLA: sono previste piogge sparse e temporali isolati.

Leggi qui!

Imbalzano (FI):“Accorpamento ospedali spoke a quelli hub? Illogica proposta Giunta”

“La proposta di legge della Giunta Regionale mirata all’accorpamento di alcuni ospedali “Spoke” ai tre …