Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Seminario l’Europa della Salute a Reggio Calabria

Seminario l’Europa della Salute a Reggio Calabria

L’Europa della Salute. Un seminario che mira ad approfondire i temi della sanità a livello europeo e che inevitabilmente toccano da vicino anche la nostra città e la nostra regione.

 

Un incontro che metterà al centro la necessità di un sistema sanitario più a misura di cittadino e che riesca a fornire risposte certe e rapide al fabbisogno sanitario.

All’incontro che si svolgerà presso la Sala Consiglio di Palazzo Alvaro, sede della città Metropolitana di Reggio Calabria e che saranno introdotti dalla Dottoressa Paola Serranò medico oncologo e Consigliere Comunale, interverranno Lucia Nucera, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, Valerio Misefari delegato del Sindaco alla Sanità la Dottoressa Serena Minnella, Dottore di Ricerca in Filosofia del Diritto e Cultrice della Materia in Bioetica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e il Dottor Filippo Bova, primario di Gastroenterologia presso il Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli.

Le conclusioni del seminario saranno affidate all’Onorevole Elena Gentile, Parlamentare Europea, membro della commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento Europeo.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Appuntamento promosso dall’Anassilaos

Nell’ambito della mostra storico-documentale dedicata al 73° anniversario della Repubblica Italiana, realizzata da Giuseppe Diaco …