Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Presentazione videoclip “La città del re – Rhegion”

Reggio Calabria – Presentazione videoclip “La città del re – Rhegion”

Nel contesto del ciclo di iniziative sul tema “Dalla Resistenza alla Costituzione. Dalla dittatura alla Democrazia”, l’ANPI, il Comune di Reggio Calabria e la Città Metropolitana, nella prospettiva delle prossime festività natalizie e di fine anno, offriranno ai cittadini di Reggio Calabria uno straordinario evento fuori-programma, del quale sarà protagonista la cantastorie calabrese Francesca Prestia, che ha deciso di comporre e dedicare alla città di Reggio Calabria un brano musicale (un vero proprio “inno”) dal titolo “La città del re – Rhegion”.

“La città del re – Rhegion” racconta con musica e per immagini (videoclip) la storia di Reggio Calabria dalla fondazione, assistita da una divinità femminile, fino ai giorni nostri; la storia di una città “naturalmente nobile, bella e gentile” che conosce nel corso dei secoli una progressiva decadenza, dalla quale oggi è possibile, necessario e urgente uscire attraverso “ un progetto di rinascita e di speranza”, come scrive Daniele Castrizio, che sarà uno dei protagonisti dell’evento di giovedì 20 dicembre 2018.
Alle ore 17.00 del 20 dicembre, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sarà presentato il videoclip “La città del re – Rhegion”, realizzato dalla TS Film (testo e musica di Francesca Prestia, regia di Federica Pontari).
Interverranno insieme a Daniele Castrizio (al quale è stato affidato il compito di svolgere la relazione) il Sindaco Giuseppe Falcomatà, Francesca Prestia, Domenico Minuto e Federica Pontari. Coordinerà i lavori Diego Cilio dell’ANPI di Reggio Calabria.

Leggi qui!

Paola, il programma religioso del V centenario della Canonizzazione di San Francesco

Un programma religioso con appuntamenti di preghiere e di riflessione nel cammino della fede e …