Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Iniziativa promossa dall’Anpi

Reggio Calabria – Iniziativa promossa dall’Anpi

Il 90% degli Istituti reggini di secondo grado ha risposto positivamente all’appello pubblico dell’ANPI di Reggio Calabria, che aveva chiesto ai dirigenti scolastici di autorizzare la partecipazione di una o più classi all’iniziativa programmata per venerdì 7 dicembre 2018, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso la Sala “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale.

 

Saranno quindi quasi cinquecento le ragazze ed i ragazzi che ascolteranno la lezione che sarà tenuta dal partigiano Carlo Smuraglia, Presidente Emerito dell’ANPI Nazionale, sul tema “1938 – 2018: le leggi razziali in Italia. L’invenzione del nemico”.

L’evento è stato programmato, con il Patrocinio del Consiglio Regionale, dall’ANPI di Reggio Calabria, in sinergia con il Coordinamento regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti e la Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria, nel contesto del Protocollo d’intesa tra ANPI Nazionale e MIUR.

Parteciperanno all’iniziativa, insieme al Presidente Smuraglia, il Presidente del Consiglio Regionale, Nicola Irto,

il Presidente dell’ANPI di Reggio Calabria, Sandro Vitale, la Responsabile Regionale delle Consulte Provinciali degli Studenti, Franca Falduto, ed il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria, Domenico Cristiano. Coordinerà i lavori la giornalista Paola Suraci.

L’iniziativa, particolarmente rivolta agli studenti delle scuole reggine, è pubblica e prevede interventi sia degli studenti sia dei cittadini.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “Il Vangelo di Faber”

Sabato 22 Dicembre alle ore 18, presso la Fattoria Urbana di Catona (RC), il prof. …