Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Accendiamo il Natale

Reggio Calabria – Accendiamo il Natale

L’albero di Natale è, insieme con la tradizione del presepe, una delle più diffuse usanze natalizie che sancisce l’inizio delle festività.

Ed è stato proprio ieri che Gambarie, ha dato avvio, nella sua mirabile Piazza Mangeruca, al Natale 2018 con l’evento “ACCENDIAMO IL NATALE”.
A sancire il momento, come si desume dalla stessa dicitura, l’accensione di un imponente albero luminoso, offerto alla località turistica dalla Cooperativa “FATTORIA DELLA PIANA”.
Alla presenza degli spettatori incuriositi, grandi e piccini, e con la partecipazione diretta di questi ultimi, il Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Dott. Francesco Malara e il titolare della medesima Fattoria della Piana, Carmelo Basile, hanno acceso l’albero, ricreando così una piena atmosfera natalizia data dai suggestivi colori che facevano da scenario.
Lo stesso resterà acceso in piazza per tutto l’arco delle festività, alla vista di abitanti e turisti che, già dal momento immediatamente successivo alla sua accensione, hanno immortalato con, l’oramai, immancabile “SELFIE”.
Gambarie, ieri, regala ancora una volta, un’atmosfera incantevole, allietata dalla tipica musica degli zampognari e dal gustoso buffet targato Fattoria della Piana, senza farsi mancare la tipica Natività, collocata a poca distanza dello stesso albero.
Quello svoltosi nella giornata di ieri, è soltanto il primo di una serie di eventi che si svolgeranno per tutto il periodo natalizio, tra Santo Stefano, Mannoli e Gambarie, sino ad arrivare al 6 Gennaio. Un vero e proprio calendario da non perdere, messo a punto dalle varie Associazioni territoriali in sinergia con l’Amministrazione Comunale, rivolto a cittadini e visitatori di tutte le fasce di età, ed in particolar modo ai più piccoli.
Dunque, tra i simboli del Natale e le temperature decisamente invernali, Gambarie promette bene, manca solo la tanto attesa neve a coronare un “Bianco Natale” e per il quale il Sindaco dott. Francesco Malara, annuncia tante novità sparse tra piste e impianti sciistici.

Leggi qui!

Imbalzano (FI):“Accorpamento ospedali spoke a quelli hub? Illogica proposta Giunta”

“La proposta di legge della Giunta Regionale mirata all’accorpamento di alcuni ospedali “Spoke” ai tre …