Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro le giornate dei dottorandi

Presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro le giornate dei dottorandi

Nei giorni 12 -14 dicembre 2018 avranno luogo presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro le giornate dei dottorandi.

 

Nel contesto di questo evento si svolgeranno le seguenti iniziative:

– 12 dicembre mattina: quarta edizione del “UMG CAREER DEVELOPMENT WORKSHOP” intitolata “Bench to bedside: from discovery to clinical trials”.

In questo evento, docenti e giovani ricercatori dell’Ateneo,  studenti di tutti i corsi di Laurea, dottorandi, borsisti post-dottorato avranno l’opportunità di incontrare esperti di ricerca traslazionale sia di base che clinica insieme a rappresentati delle principali Aziende farmaceutiche italiane e internazionali e discutere il percorso che conduce alla sperimentazione clinica dei prodotti o delle procedure sviluppate nel corso della ricerca traslazionale con particolare riferimento agli aspetti tecnici, regolatori e finanziari.
Nel pomeriggio avrà luogo l’esposizione e discussione dei poster che illustrano i risultati della ricerca dei dottorandi dell’area biomedica. Al termine, l’assegnazione di premi per i migliori poster selezionati dai relatori  intervenuti al Workshop.

– Il 13 dicembre in mattinata i dottorandi discuteranno la loro ricerca con studenti universitari. Nel pomeriggio avrà luogo un a tavola rotonda  sul tema “Valorizzazione dei risultati e supporto alle attività scientifiche dei giovani ricercatori”, con interventi di rappresentati della Regione Calabria, Unicredit, Fondazione con il Cuore, FITP e Fondazione UMG, che sarà seguita dalla discussione delle relazioni finali dei dottorandi del terzo anno di corso.

– Infine il 14 dicembre, i dottorandi dell’Ateneo illustreranno la loro ricerca a studenti delle scuole superiori dell’area di Catanzaro.

 

Leggi qui!

Lavoratori forestali, Flai-Cgil Area Vasta: “Proposte per tutela territorio”

Proprio in queste settimane, lungo i territori delle province di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, …