Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Governo M5S-Lega, Art1Mdp Calabria: “altra pagina contro i diritti dei lavoratori”

Governo M5S-Lega, Art1Mdp Calabria: “altra pagina contro i diritti dei lavoratori”

Un’altra pagina contro i diritti dei lavoratori è stata scritta ieri dal Governo 5Stelle – Lega – scrive il COORDINAMENTO REGIONALE
ART1MDP CALABRIA.

“L’emendamento presentato dagli On. Stumpo, Fassina, Pastorino, Fornaro è stato bocciato. Il provvedimento richiesto riguardava i lavoratori LSU/LPU e avrebbe consentito di “autorizzare la proroga alle Amministrazioni dei rapporti di lavoro con i soggetti che partecipano alle procedure di cui alla presente disposizione fino alla loro progressiva STABILIZZAZIONE “.
Questo emendamento consentiva in pratica di proseguire il processo di stabilizzazione dell’intera platea dei lavoratori LSU/LPU della Calabria.
Analogo emendamento presentato dall’ On. Bruno Bossio è stato anch’esso bocciato
.È una vergogna che, coloro che si arrogano il titolo del Governo del Cambiamento, le uniche politiche che mettono in campo sono contro il lavoro e i lavoratori.
Saranno circa 4.500 le famiglie che di troveranno ad affrontare un difficile futuro.
ART1MDP, con tutti i suoi rappresentanti istituzionali e politici, è al fianco dei lavoratori che in queste ore stanno manifestando.
Intensificheremo la nostra battaglia in Parlamento e fuori per battere questi iniqui provvedimenti e una Legge Finanziaria che, oggettivamente, porta il Paese ad un passo dal baratro.
Ci chiediamo infine dove sono e qual’ è il ruolo dei parlamentari calabresi del Movimento 5Stelle che pure tanto consenso hanno ottenuto anche nella nostra Regione e le cui promesse si stanno rivelando come le classiche “promesse dei marinai ” con tutto il rispetto dei marinai”.

Leggi qui!

Reggio Calabria – Il prof. Domenico Rosaci terrà la conferenza “Il Vangelo di Faber”

Sabato 22 Dicembre alle ore 18, presso la Fattoria Urbana di Catona (RC), il prof. …