Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – Iacucci eletto nell’ufficio di presidenza di Legautonomie

Cosenza – Iacucci eletto nell’ufficio di presidenza di Legautonomie

Nel corso del Consiglio nazionale di Legautonomie riunitosi il 13 Dicembre scorso sono state rinnovate le cariche dell’associazione.
Il Presidente della provincia di Cosenza e sindaco di Aiello Calabro è entrato a far parte dell’ufficio di presidenza, su indicazione del Presidente Matteo Ricci, sindaco di Pesaro.

“Voglio ringraziare pubblicamente Matteo Ricci e Achille Variati per avermi voluto riconoscere questo ruolo insieme ad altri amministratori locali. E’ una fase delicata per il sistema delle autonomie: i sindaci si trovano di fronte a difficoltà e responsabilità sempre più grandi. Occorre portare avanti una proposta di riforma che metta gli amministratori in condizione di lavorare per il proprio territorio: è una battaglia di dignità come ha giustamente sottolineato il neo Presidente Ricci.
Condivido, poi, il suo passaggio sulla sfida dell’integrazione e delle coesione sociale. Non è puntando sulla paura degli immigrati che possiamo dare risposte ai cittadini che amministriamo ma dando servizi migliori e per fare ciò abbiamo bisogno di risorse.
Sono certo che insieme saremo più forti per poter rivendicare quanto ci spetta” ha concluso Iacucci.

Leggi qui!

Paola, il programma religioso del V centenario della Canonizzazione di San Francesco

Un programma religioso con appuntamenti di preghiere e di riflessione nel cammino della fede e …