Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Domenica premiazione del concorso “Generatori di autenticità”

Corigliano Rossano – Domenica premiazione del concorso “Generatori di autenticità”

Domenica 9 dicembre 2018, presso la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Corigliano-Rossano, la premiazione della terza edizione del concorso “Generatori di autenticità”, competizione letteraria che ha visto le scuole superiori cittadine sfidarsi sul tema del rapporto tra giovani e fede.

Il concorso è stato organizzato dalla Parrocchia ed era aperto a tutti gli studenti delle prime due classi degli istituti superiori della città. Aveva per scopo stimolare i giovani ad aprirsi su importanti tematiche umane, proprio in questo tempo nel quale diventa urgente essere generatori di valori, aiutandoli a prendere coscienza della necessità di invertire la rotta per costruire un mondo migliore.
E’ stato Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati, a procedere alla consegna dei premi e degli attestati agli studenti giudicati meritevoli da una giuria composta dal parroco Don Gino Esposito, dalla Presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale Lisa Polino e da tecnici del settore scolastico.
Prima classificata per gli elaborati scritti è stata l’alunna Francesca STOLA della classe 1 B del Liceo Classico “G. Colosimo”; secondo classificato per la stessa sezione è stato l’alunno Andrea PALMIERI della classe 2 A del Liceo Scientifico “F. Bruno”.

Leggi qui!

Paola, il programma religioso del V centenario della Canonizzazione di San Francesco

Un programma religioso con appuntamenti di preghiere e di riflessione nel cammino della fede e …