Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Roccella Jonica (RC) – Premiata l’azienda Felici da Matti

Roccella Jonica (RC) – Premiata l’azienda Felici da Matti

FELICI DA MATTI tra le 27 aziende selezionate e premiate lo scorso 8 novembre a Rimini ad ECOMONDO, la Fiera di riferimento per la green e circular economy.

La Cooperativa Sociale di Roccella Jonica ha ricevuto un riconoscimento come “Impresa segnalata tra le migliori 10 del settore Rifiuti e Risorse”, alla decima edizione del Premio Sviluppo Sostenibile 2018. L’iniziativa (alla quale è stata conferita la medaglia del Presidente della Repubblica) è promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, presieduta dall’ex Ministro all’Ambiente Edo Ronchi, e da Ecomondo e premia le imprese che si sono distinte per attività, creatività e benefici ambientali. “Questo premio –ha detto Edo Ronchi Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- è ormai diventato un appuntamento imprescindibile per far emergere le buone pratiche e le tecnologie di successo delle imprese italiane della green economy. Le imprese che testimoniano come sia possibile fare impresa puntando su finalità di valore sociale e ambientale, impiegando lavoro motivato e partecipe, contribuendo a produrre una crescita del benessere tutelando il capitale naturale e i servizi degli ecosistemi” La giuria del Premio, composta da: Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Andrea Barbabella, Fabrizio Tucci, Alessandra Astolfi ha dovuto scegliere oltre 100 progetti presentati da aziende grandi e piccole di tutta Italia. Felici da Matti, unica realtà del Sud, è stata premiata per il progetto di raccolta olio vegetale esausto e del relativo riciclo in una Linea di detergenza ecologica per la pulizia del bucato e della casa: Bergolio Eco ³.

Leggi qui!

Castrovillari – ‘Il viaggio delle nuvole’: presentazione del libro di Calafati

L’Accademia Pollineana e l’Associazione socioculturale Kontatto Production presenteranno il nuovo libro di Giusy Staropoli Calafati- …