Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria, il 18 novembre il confronto “Un’altra scuola è possibile”

Reggio Calabria, il 18 novembre il confronto “Un’altra scuola è possibile”

Si svolgerà domenica 18 novembre (ore 17.30), nella sede della Città metropolitana di Reggio Calabria (Palazzo Alvaro), l’importante incontro “Un’altra scuola è possibile”, centrato sulle problematiche legate al mondo dell’istruzione e sulla necessità di una riforma del sistema.
A introdurre i lavori sarà la deputata del Movimento 5 Stelle, nonché segretaria del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), Federica Dieni.
Il dibattito prevede gli interventi dei professori Antonio Chiriaco (“La condizione docente nel Sud e le ipotesi di regionalizzazione”), Gabriella Cutrupi (“La scuola delle arti: uno sviluppo fondato sulla cultura”) e Salvatore Palmeri (“L’istruzione artistica dopo la riforma Gelmini”). L’incontro sarà moderato dal prof Domenico Labate, che affronterà il tema “Una scuola diversa per rilanciare il Paese – il precariato nel sistema formativo”.
Le conclusioni saranno affidate alla portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato Bianca Laura Granato.
«L’incontro di domenica 18 novembre – commenta Federica Dieni – sarà l’occasione per riflettere sul mondo della scuola e per mettere a punto nuove strategie per il suo rilancio».

Leggi qui!

Aperto ai cittadini il seminario sui Beni Comuni del CSV di Catanzaro

Succede sempre più spesso di apprendere di gruppi di persone e di associazioni che, di …