Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Diabete, una giornata ai Due Mari

Diabete, una giornata ai Due Mari

Domenica prossima, dalle ore 11 alle 18, all’interno del Parco Commerciale I Due Mari di Lamezia Terme, i diabetologi e gli operatori sanitari della sezione regionale della SID, la Società Italiana di Diabetologia, saranno presenti per offrire ai cittadini la possibilità di ricevere informazioni sulla malattia e di effettuare gratuitamente un esame della glicemia.

 

Questa semplice misurazione, effettuabile in pochi minuti, consentirà ai medici di fornire alle persone interessate indicazioni sul loro rischio di sviluppare diabete e di consigliare, a chi dovesse averne necessità, esami più approfonditi. I giovani dietisti dell’Università Magna Graecia distribuiranno un breve questionario che permetterà a chi lo desidera di valutare la propria aderenza alla dieta mediterranea, un regime dietetico che ha dimostrato di essere fondamentale nel ridurre il rischio di diabete di tipo 2 e obesità. Il diabete è una patologia che può colpire ogni famiglia ed in famiglia va combattuto, mangiando bene, facendo attività fisica e ponendo attenzione ai fattori di rischio.

Nel pomeriggio saranno organizzate attività ricreative che permetteranno alle famiglie, in particolare ai bambini e ai ragazzi di imparare, giocando, come adottare fin da subito stili di vita sani per diminuire il rischio di andare incontro alla malattia. 

Leggi qui!

Degrado ospedale ‘Tiberio Evoli’ di Melito Porto Salvo, interrogazione di Pedà

Il consigliere regionale Giuseppe Pedà, componente della Terza Commissione Sanità, “Attività sociali, culturali e formative”, …