Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro, domani presentazione del libro “Ecce Trading” di Giuseppe Minnicelli

Catanzaro, domani presentazione del libro “Ecce Trading” di Giuseppe Minnicelli

Cos’è il trading in borsa e, soprattutto, con quali strumenti si può crescere professionalmente sino a diventare un professionista del trading? A queste ed altre domande risponde il trader Giuseppe Minnicelli, catanzarese, già premiato nel 2014 come miglior trader professionista d’Italia, nella sua recente fatica letteraria dal titolo “Ecce Trading” che la scorsa settimana è stata presentata in prima mondiale alla Borsa Italiana e che domani, venerdì 9 novembre 2018, a Catanzaro, nella sala convegni della Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese (Via Gironda Veraldi, 12) a partire dalle ore 18, presenterà alla cittadinanza prima di andare a Londra. Nella famosa City, infatti, è atteso dai principali operatori finanziari mondiali, intenti anche loro a conoscere le skillness suggerite dal professionista catanzarese.

Il convegno, in cui Minnicelli presenterà il suo libro, è stato fortemente voluto dal presidente del Rotary Club Catanzaro, Avv. Maria Francesca Cosco, che ha letteralmente “costretto” l’amico trader a tornare a Catanzaro, prima di andare a Londra, per questa presentazione all’interno del convegno “I mercati finanziari: caratteristiche e prospettive”.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Rotary Club Catanzaro, Avv. Maria Francesca Cosco, la moderazione del convegno sarà a cura della Prof.ssa Annarita Trotta, docente di Mercati Finanziari e Finanza Comportamentale all’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, con le conclusioni del Dr. Sergio Magarelli, Direttore della Banca d’Italia di Catanzaro nonché socio del Rotary catanzarese.

“Diretto e autobiografico – riferiscono dalla casa editrice di Ecce Trading – l’elaborato mira a far comprendere cosa significhi per l’autore fare trading in maniera professionale, secondo regole e canoni ben precisi. Con la stesura di questo racconto atipico, che da toni narrativi passa, secondo linee descrittive ben precise, alla trattazione di tematiche tecniche, l’autore, in maniera innovativa, espone tutta una serie di situazioni e casistiche direttamente connesse alla professione di trader, con tutti i pro e i contro che ogni attività si porta dietro. In due parole: Ecce trading”.

Leggi qui!

Comune di Carlopoli (Cz), Granato (M5S) interroga Salvini su gestione progetto Sprar

Con apposita interrogazione al ministro dell’Interno, Matteo Salvini, la senatrice M5s Bianca Laura Granato è …