Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Castrovillari – Prevenzione incendi

Castrovillari – Prevenzione incendi

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, comunica alla città che l’Amministrazione comunale ha ricevuto dalla Regione con decreto dirigenziale del Dipartimento Agricoltura e Risorse -DDS n. 12960 del 12 novembre 2018-, in ambito bandi PSR, oltre 361mila euro per “Prevenzione dei danni da incendi e calamità naturali ”, importanti per quegli obiettivi di protezione ambientale del paesaggio.

“Una somma- spiega il primo cittadino- che darà man forte all’azione del Comune per ciò che già sta già sviluppando sul Territorio a riguardo per la tutela e salvaguardia dell’esistente , spesso a rischio di attacchi per azioni incivili e per ciò che può determinare la natura.”
“Una mano importante – aggiunge – per far fronte a possibili impatti significativi sull’ambiente che creano danni al patrimonio boschivo o a beni beni materiali legati all’esistente. Una risorsa per continuare – conclude Lo Polito- quel programma a sostegno del territorio che necessita continuamente di attenzioni e dedizioni specifiche per essere reso per ciò che tramanda ed offre alla collettività ed alle giovani generazioni.”

Leggi qui!

Aperto ai cittadini il seminario sui Beni Comuni del CSV di Catanzaro

Succede sempre più spesso di apprendere di gruppi di persone e di associazioni che, di …