Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Vibo Valentia – Il 18 ottobre workshop “I Servizi Digitali per le imprese”

Vibo Valentia – Il 18 ottobre workshop “I Servizi Digitali per le imprese”

Innovazione tecnologica e competitività. Il sistema camerale segue l’evoluzione digitale e appronta strategie informative e nuovi servizi per accompagnare le imprese ad affrontare con successo il necessario cambiamento verso maggiore semplificazione e migliore accessibilità.

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, in quest’ottica di affiancamento al sistema produttivo locale, ha organizzato  nella propria sede al Valentianum, il 18 ottobre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il workshop “I Servizi Digitali per le imprese” nel corso del quale sarà presentato, appunto,  il nuovo servizio “Libri digitali” pensato per aiutare le imprese a gestire in totale sicurezza e con pieno valore legale tutto il processo di digitalizzazione della documentazione d’impresa..

Per una impresa essere digitale oggi significa, infatti, affrontare un cambiamento di strumenti, e soprattutto processi, che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.

Nel corso dell’incontro si parlerà, pertanto, di Libri Digitali; Identità digitale e sicurezza in rete: SPID, CNS, Firma Digitale; impresa.italia.it: il cassetto digitale dell’imprenditore; Strumenti innovativi evoluti di identità digitale “mobile first”.

I partecipanti, oltre ad avere le informazioni tecniche sul nuovo servizio avranno la possibilità di verificarne operativamente l’utilità in riferimento alla propria attività d’impresa.

Infatti, portando con sé la propria Carta Nazione dei Servizi (CNS), oppure le credenziali SPID avranno modo di accedere subito ad alcuni dei servizi digitali che saranno illustrati per accedere al cassetto digitale dell’imprenditore, scoprendo come avere sempre a disposizione tutti i documenti dell’impresa, anche in mobilità e senza alcun onere.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per ragioni organizzative si richiede la registrazione preventiva a mezzo scheda d’adesione da inviare all’Ente secondo modulistica presente nell’apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale -sezione “News”.

Essere competitivi sul mercato–dice il Presidente della Camera di Commercio Antonio Catania- vuol dire assecondarne i cambiamenti, anche quelli che più direttamente riguardano la gestione aziendale e che portano ad ottimizzare tempi e risorse. Partecipare alle iniziative promosse dall’Ente camerale è un’ulteriore opportunità per poter fruire di importanti ed utili servizi in modo semplice ed efficace”.

 

Leggi qui!

Catanzaro aderisce a giornata contro persecuzioni ai cristiani

“Il Comune aderisce alla giornata contro le persecuzioni dei cristiani e il 20 novembre illuminerà …