Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Iscrizioni Corsi Istituto superiore Mons. Lanza

Reggio Calabria – Iscrizioni Corsi Istituto superiore Mons. Lanza

L’Istituto diocesano di Formazione Politico-Sociale “Mons. Lanza” di Reggio Calabria rende noto che sono aperte le iscrizioni al corso per l’anno sociale 2018-2019.

 

Il tema di approfondimento scelto quest’anno è:

 

“Partecipazione fra Libertà e Manipolazione”

 

Si articolerà su 4 direttrici: populismo e democrazia, informazione e manipolazione del consenso, disuguaglianze e diritti sociali, incontro e accoglienza dell’altro.

Per facilitare la frequenza del percorso formativo degli iscritti, il corso – caratterizzato di solito da incontri bisettimanali – è largamente concentrato nel I quadrimestre. L’ISFPS, in connessione alle attività curriculari e in collaborazione con altri, propone anche 4 incontri della “Cattedra del dialogo”.

Il corso, totalmente gratuito, è aperto a tutti: cittadini italiani e non, credenti e non credenti; è stato accreditato dal DIGIES (Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane) dell’Università Mediterranea di RC di 5 CFU (crediti formativi) integrativi, per gli studenti che frequentino in modo regolare ed attivo almeno i 2/3 degli incontri.

 

Le lezioni si terranno il giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00, nei locali dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Reggio Calabria.

 

Nel complesso si svolgeranno 20 incontri per circa 40 oretenuti da docenti universitari e professionisti qualificati e tutti gli iscritti partecipanti riceveranno un regolare attestato di frequenza.

 

Le adesioni dovranno pervenire, auspicabilmente entro il 12 ottobre 2018, telefonando  al n° 3441875809, aderendo sul sito www.istituto-formazione-politica.euo inviando una e-mail al seguente indirizzo: istitutopoliticalanza@gmail.com;

Leggi qui!

Crotone – Convocato il 20 dicembre il Consiglio comunale

A norma del Regolamento sul Funzionamento degli Organi di Governo, su richiesta del Sindaco e …