Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – Partito il servizio di trasporto dei disabili

Catanzaro – Partito il servizio di trasporto dei disabili

Finalmente il servizio di trasporto dei disabili è ufficialmente partito, anche se con trentasei giorni di ritardo dall’inizio dell’anno scolastico.

Infatti, gli Enti del Terzo settore, le Associazione di Volontariato e le Cooperative Sociali, hanno firmato ieri le convenzioni per l’avvio del servizio di trasporto degli studenti diversamente abili, frequentanti le Scuole superiori di Catanzaro e provincia.
Tutto questo si è potuto realizzare grazie alla tenacia e senso di responsabilità della dirigente del settore pubblica istruzione dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, dott.ssa Rosetta Alberto, coadiuvata dalla dott.ssa Angela Megna, anche se la Regione Calabria, competente in materia, ha assicurato, al momento, solo i fondi fino al 31 dicembre 2018. Va dato atto anche alla Senatrice Laura Granato che è intervenuta presso il Ministero preposto per lo sblocco dei fondi.
In tutta questa corsa contro il tempo e disponibilità di tutti per la risoluzione del problema, sentire domenica sera al Circo Massimo di Roma un comico visionario che ha avuto l’ardire di usare paragoni sprezzanti e vergognosi verso quei soggetti affetti dalla sindrome di autismo, giudicandoli elementi di nullità, fa veramente male e ti riempie lo stomaco di nervosismo e rabbia.
Bisogna avere più rispetto ed umanità per questi soggetti che soffrono e per le loro famiglie che lottano giornalmente perché i loro figli non vengano discriminati.

Leggi qui!

A Vallefiorita (Cz) la sesta edizione del festival “La Valle delle Storie”

Sabato 17 novembre si aprirà “La Valle delle Storie” il festival della parola, della musica …