Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Prossima convocazione Consiglio comunale

Reggio Calabria – Prossima convocazione Consiglio comunale

Pizzimenti FI: Con Castorina e Malara (Pd), scesi in campo a supporto della Città e della squadra azzurra, si è scritta una bella pagina di politica. Prossima la convocazione del Consiglio Comunale, per approvare il nuovo regolamento della Polizia Municipale.

“Abbiamo avuto modo di confrontarci con Antonino Castorina, capogruppo Pd al Comune di Reggio Calabria, sempre attento, garbato e disponibile al dialogo per migliorare le sorti della nostra Città, in merito alla convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione del nuovo regolamento della Polizia Municipale”
È quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, dirigente del Coordinamento Provinciale Enti – Locali di Forza Italia, Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Spiega l’azzurro ”Il nuovo regolamento è stato già approvato dalla Commissione preposta presieduta da Demetrio Martino, il quale ha atteso per anni in religioso silenzio per disciplina di partito, siamo pertanto fiduciosi per la buona notizia ricevuta da parte di Castorina, inquanto ci ha rassicurato che sarà convocato nel più breve tempo possibile un consiglio comunale ad hoc, per concludere l’iter procedurale per giungere all’approvazione dell’importante provvedimento, per dare slancio e una maggiore efficienza al Corpo della Polizia Municipale”.
Rilancia l’esponente di Forza Italia: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver anche ricevuto a mezzo stampa la presa di posizione dell’esponente del Partito Democratico Antonio Malara, dimostrando coraggio e amore per la Città, avallando le richieste del sottoscritto e del consigliere comunale Giuseppe D’Ascoli, pertanto siamo soddisfatti per aver dato risposte concrete, lavorando in sinergia ed armonia, mettendo al primo posto il bene per la nostra Comunità – spiega l’azzurro – Per fare comprendere meglio le nostre dichiarazioni riportiamo quanto abbiamo letto sulla stampa da parte dell’esponente del Partito Democratico Antonio Malara, al fine di fare comprendere come nell’interesse della Città non vi è appartenenza partitica, di seguito la nota stampa:

Malara PD: Falcomatá – Pizzimenti ha chiesto in assenza del Comandante perché è stato trasferito il vicecomandante della polizia municipale. Attendiamo le contromosse.

“In riferimento alle affermazioni di Nuccio Pizzimenti, Dirigente del Coordinamento Provinciale Enti Locali di Forza Italia, Città Metropolitana di Reggio Calabria, in merito al trasferimento del Vice Comandante della Polizia Municipale Luigi Nigero ad altro settore, di fatto lasciando vacante sia il ruolo di Comandante che di Vice, – scrive in una nota stampa il Segretario del Partito Democratico della Sezione di Sbarre Antonio Malara – è necessario prendere atto e trovare una soluzione ad un problema che ormai si sta trascinando da svariati mesi. Benissimo è stato fatto dalla commissione Statuto e Regolamento, col Presidente Demetrio Martino, che ha approvato un nuovo regolamento per la Polizia Municipale. Risulta, quindi, indispensabile – prosegue Malara – approvare nel più breve tempo possibile in consiglio comunale la proposta del nuovo regolamento emersa dalla commissione sopra citata. È altrettanto singolare e improduttivo per la nostra parte politica che dalla nomina di Nuccio Pizzimenti, quale Dirigente del Coordinamento Provinciale Enti Locali, Città Metropolitana di Reggio Calabria, che con la sua esperienza detta la nuova linea con il supporto degli eletti in tutte le assisi, Forza Italia stia attaccando duramente con azioni concrete la nostra amministrazione nel generale silenzio, e senza dare risposte in merito alle richieste del forzista. Non va sottovalutato che l’imprenditore Pizzimenti è molto noto in città e fuori, e ha strumenti e argomenti politici sufficienti per impedirci di tornare a governare palazzo San Giorgio, tanto che ha già dimostrato di aver vinto molte battaglie con un gigante politico della stessa sua maggioranza quale il Sindaco Giuseppe Scopelliti, vedi la condanna dell’Autorità Giudiziaria alla Amministrazione Comunale per la non potabilità dell’acqua con la restituzione ai cittadini del canone pagato degli ultimi 5 anni, e da non sottovalutare che con il suo gruppo, ha ottenuto la candidatura di Giuseppe Raffa poi eletto Presidente della Provincia di Reggio Calabria. Quindi sarebbe opportuno che – conclude Malara – prendessimo le contromisure per controbattere le tesi di Nuccio Pizzimenti, dando risposte ai cittadini, perché ha ben avviato un processo per avvicinare a se la società civile e metterla contro la nostra Amministrazione Falcomatà, che nonostante le enormi difficoltà sta tentando in tutti i modi di affrontare e risolvere tutti le problematiche in essere. Auspichiamo con urgenza la convocazione del Consiglio Comunale per l’approvazione del nuovo regolamento della Polizia Municipale per dare corso alla rigenerazione del Corpo”.
Conclude la nota stampa Nuccio Pizzimenti: “Con il contributo della sinergia istituzionale di Castorina e Malara scesi in campo coraggiosamente a supporto della Città e della squadra azzurra si è scritta una bella pagina di politica. Ci auguriamo che non sia un singolo episodio, confidando anche in altre aperture politiche in merito ad eventuali nuove problematiche che riguardano gli interessi della nostra amata Città”.

Leggi qui!

Trebisacce – adesione protocollo contrasto usura ed estorsione

Il Comune di Trebisacce ha aderito al protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto …