Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Montalbano tra i nonni di “Teniamoci stretti”

Corigliano Rossano – Montalbano tra i nonni di “Teniamoci stretti”

Proseguono le attività ricreative presso la Comunità alloggio per anziani “Teniamoci stretti”. Ieri (mercoledì 8 agosto) l’ennesimo evento, questa volta di carattere musicale, che ha visto la partecipazione della cantante neomelodica emergente, Daniela Montalbano, che ha animato il tardo pomeriggio degli ospiti della struttura.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’agenzia artistica Giovanni Tarantino.
La filosofia della nostra struttura – dichiara il direttore Mirko Sapia– è quella di far sentire gli ospiti a casa. Gli stiamo vicino, li coccoliamo e li riempiamo di calore. È questo quello che ci contraddistingue e vogliamo continuare così. Gli eventi che organizziamo, infatti, mirano proprio a incrementare i rapporti di socializzazione e di interscambio con l’esterno. La presenza e la frequentazione di ospiti e di visitatori oltre alle proprie famiglie, li mantiene maggiormente attivi e li stimola mentalmente. Oltre a dargli la sensazione tangibile di continuare a vivere una vita normale, fatta anche di allegria, feste, ricorrenze e incontri.
Siamo una cooperativa di giovani – aggiunge – nemmeno trentenni, che ha deciso di dedicare il proprio tempo agli anziani soli e a quelli che hanno costante bisogno di cure mediche. Con tanta abnegazione abbiamo messo su questa piccola residenza sanitaria dotata di ogni comfort e dell’assistenza adeguata per rendere più lieve la vita di coloro che per me e per tutti gli operatori socio sanitari che operano all’interno della struttura, sono diventati – conclude – a tutti gli effetti come dei nonni.
Senza dubbio, le attività ricreative sono il vero fulcro dell’assistenza che quotidianamente viene garantita agli anziani ospiti da parte di personale qualificato e altamente specializzato. La residenza “Tienimi Stretto” è, infatti, un fiore all’occhiello nella rete dei servizi sociali del territorio e soprattutto nel complesso e articolato mondo della terza età.

Leggi qui!

Movimento Nazionale per la Sovranità soddisfatto dopo confronto interpartitico

“Il tavolo di confronto interpartitico ha finalmente dato inizio ad un ritrovato e da tanto …